Cerca
Close this search box.

Napoli, al Vomero due vigili aggrediti a calci e pugno

Anche al termine del lockdown non accennano a placarsi i problemi della movida

Problemi per quanto riguarda la movida al Vomero. Precisamente in Via Aniello Falcone, dove in prima serata, un uomo di 35 anni è stato fermato dopo aver aggredito due vigili solo per avergli chiesto i documenti. L’attività delle forze dell’ordine è massiccia, proprio per evitare assembramenti, nella zona “alta” di Napoli: da Piazza Vanvitelli a San Martino, da piazza Medaglie d’Oro ad Aniello Falcone.

Venerdì, le prime sanzioni anche per i locali che non rispettavano gli orari di chiusura: nel mirino della Municipale sono finiti il bar Kof di piazza Muzii, la gelateria Mennella in via Scarlatti, l’Opera di via Solimena e Magia, in piazza Cosimo Fanzago. Tutti verbalizzati perché aperti ancora dopo le 23. Notificate sanzioni anche a quattro ragazzi che stazionavano in via Falcone e ad un rider all’esterno di Mcdonald, in via Merliani: tutti erano sprovvisti di mascherina.

Solo nella giornata di sabato, la sola Polizia Municipale ha impiegato 308 uomini per presidiare le zone della movida: e per controllare persone, ma anche locali. Sono stati sottoposti a controllo 475 esercizi commerciali, per l’obbligo di sanificazione, per l’applicazione di aumenti sui prezzi e per gli orari di esercizio. Imponente il bilancio delle prime ore di controlli: 1794 persone identificate, di cui 589 a bordo di veicoli, per il rispetto della distanza intersociale e per l’uso della mascherina nei luoghi pubblici ed aperti al pubblico.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.