Cerca
Close this search box.

Napoli, Bucchioni: “Ora si pensi alla realtà, poi a favole e sogni. Le ultime due si giochino in contemporanea”

Enzo Bucchioni analizza la situazione che incombe tra Napoli e Juve, parlando della situazione tifos dell'ipotetica crisi che potrebbe affliggere la Juventus e di come il Napoli non debba assolutamente sottovalutare nulla fino all'ultimo.

Enzo Bucchioni, direttore del “Quotidiano Sportivo”, interviene ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli rilasciando tali dichiarazioni. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“Giocare in contemporanea è stato fondamentale per il Napoli: la squadra di Sarri ha avuto una carica estrema nel momento in cui, mercoledì scorso, è giunta al San Paolo la notizia del pareggio del Crotone contro la Juventus. Contestazione Juve? La squadra di Allegri è obbligata a vincere. A differenza del Napoli, che ha effettuato un percorso straordinario ed è una vera e propria impresa quello che la squadra campana sta compiendo, soprattutto agli occhi del tifoso, la Juventus, invece, è vista come una macchina che deve sempre vincere perchè nata per quello. Ecco perchè la tifoseria, al primo ostacolo, si fa sentire in modo molto esplicativo e forte. Chi ama il calcio, non può non amare la cultura e la voglia che un club come il Napoli sta mettendo in campo ogni volta che gioca. Il livello del Napoli è medio, lo sappiamo, ma ciò che sta facendo è straordinario, da favola. Crisi Juve?? E’ normale che, dopo 7 anni, qualche problema possa esserci ma ricordiamoci sempre che la Juve è sempre la Juve, ha sempre la voglia di rialzarsi e di riconfermarsi perchè questa è la loro cultura. Che debba magari cambiare gioco, è palese anche perchè, ad oggi, il calcio non è più di tanto basato sugli individui ma molto più sull’unità di gruppo ma occhio che, comunque, può far molto male. Napoli?? E’ spinto dal gioco che fa ma ora è importante basarsi sulla realtà dei fatti. Dopo parleremo di sogni e favole”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.