Cerca
Close this search box.

Napoli-Cagliari, la moviola de Il Mattino: “Giusto il rigore su Mertens, ma Abisso risparmia qualche giallo”

Comunque buona la prestazione dell'arbitro

La terna diretta dall’arbitro Abisso ha offerto una prestazione di personalità. Al 4′ triangolazione Hamsik-Mertens con lo slovacco che parte da dietro, si inserisce tra i difensori avversari, raccoglie e segna: giusto convalidare la rete. Al 11′ Pavoletti è fermato per fuorigioco dall’assistente Del Giovane: chiamata corretta.  Al 39′ su assist di Hamsik per Mertens, Romagna in area entra in ritardo sul belga che gli prende il tempo e viene così travolto. Abisso ben posizionato vede il fallo, concede il rigore e non ammonisce: condivisibile. Al 44′ Barella prima contrasta Mertens e poi gli rifila un calcio con la gamba di richiamo fermandolo. L’arbitro vede e fischia il fallo ma non ammonisce: molto discutibile.
Nella ripresa, al 1′ Dessena entra scomposto su Allan atterrandolo. Anche in questa circostanza il direttore di gara coglie il fallo e non ammonisce: scelta personale che evidenzia un atteggiamento sicuro del giovane fischietto nel controllo della gara.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.