Cerca
Close this search box.

Napoli, è Gerrard la carta per convincere Benitez a restare?

Il capitano dei reds deciderà nei prossimi mesi il suo futuro: la MLS la meta più probabile

34 anni, 114 presenze con la Nazionale inglese, una Champions League conquistata. 27 anni con la maglia del suo unico amore, il Liverpool. Dalle giovanili alla prima squadra, con cui è diventato uno dei migliori centrocampisti della storia: Steven Gerrard lascia i Reds, per iniziare un nuovo capitolo della sua vita sportiva.

Il capitano del Liverpool deciderà nei prossimi mesi (lascerà il team biancorosso solamente in estate) la prossima destinazione: ipotesi più probabile la MLS, con Los Angeles o New York come mete. Distante l’idea di rimanere in Premier con un’altra maglia, difficile vederlo in altre squadre, siano esse spagnole, tedesche, francesi o italiane.

Da tempo si era parlato dell’ipotesi Napoli per Gerrard, visto chi siede in panchina: per il centrocampista inglese Rafa Benitez significa tantissimo, e per il tecnico spagnolo la stima è reciproca. 

Da qui a parlare di una trattativa però ci passa un mare. Certo che se dovesse arrivare una telefonata da parte dell’allenatore con cui ha vinto la Champions, Gerrard ci penserebbe.

Intanto Benitez ha deciso di scrivere qualche riga in onore di Gerrard attraverso il proprio sito web: “La parola per descriverlo è passione. Fu un elemento chiave, direi fondamentale, per i titoli che abbiamo ottenuto durante la nostra esperinza ad ‘Anfield’. Ancora lo ricordo come laterale destro, durante la finale di Champions contro il Milan ad Istanbul, sacrificarsi per la squadra e per le necessità della partita in quella notte memorabile”.

Benitez non parla certo in termini di calciomercato, ma strettamente d’amicizia: “Non c’è bisogno che dica che gli auguro il meglio, ogni fortuna e che lo ringrazio per il suo grande contributo che ha dato nel progetto che abbiamo condiviso”.

“Però prima di altre affermazioni, e sempre se sarà confermata a fine stagione una notizia tanto importante per Liverpool e per il Liverpool, voglio dire che per me non andrà via un grande sportivo nè un grande giocatore….credo che andrà via il vero cuore ‘red’. Steve, ricorda che non camminerai mai da solo” conclude Benitez. Magari tra qualche mese camminerà con Rafa…

Fonte: Goal.com

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.