Cerca
Close this search box.

CDS – Napoli, il ritorno di Reina. Per il portiere triennale da 2,5 a stagione

Per il ruolo di secondi si valuta il futuro di Sepe e Rafael

Il primo, il numero uno, perché le danze iniziano così, anche al mercato: ladies and gentlmen, he’s back, il suo nome è Pepe, il cognome è Reina e il ruolo è quello di leader, ancor prima di portiere. Perché in questo Napoli che sta per salutare, ciò ch’è mancato – ancor prima delle qualità tecniche – è stato il carattere, quella che si chiama personalità, tutto ciò che abbonda in Pepe Reina, molto più d’un calciatore in questa città che l’ha stregato ed alla quale ha lasciato schiere di nostalgici. Voi non l’avreste detto, visto come finì, ma nell’elenco s’è aggiunto di diritto Aurelio De Laurentiis che, tempo fa, s’è lasciato alle spalle il passato, ha scarabocchiato su quell’erroraccio di rinunciare ad un totem del genere, ha dunque accartocciato quel passaggio a vuoto ed ha fatto un passo indietro e tre in avanti: contratto a Reina sino al 2018, due milioni e mezzo per stagione, e la garanzia di essersi affidato in buonissime mani, di aver lanciato un messaggio all’ambiente intero. Si ricomincia da Reina, poi si passa altrove, però adesso bisogna aspettare un po’, perché serve l’intervento del nuovo allenatore e saranno necessarie le indicazioni del nuovo diesse, ruolo nel quale continua ad avere buone chanches Maurizio Micheli, capo dell’area scouting. C’è da definire il ruolo di Sepe, quello di Rafael: insomma, c’è ressa sull’uscio…

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.