Napoli-Juventus, prestazione strepitosa di Insigne: le pagelle dei quotidiani

Piovono 8 per il capitano del Napoli

Lorenzo Insigne, capitano del Napoli, è stato uno dei protagonisti assoluti della vittoria di ieri sera contro la Juventus. I quotidiani oggi lo hanno esaltato, assegnandogli ottimi voti in pagella.

Gazzetta dello Sport 8: “Nella ripresa alza il baricentro: da un suo tiro potente il tap in di Zielinski e poi quel gran gol al volo. Fa pure il terzino su Douglas Costa, con efficacia. Ritrovato“.

Corriere dello Sport 7: “L’umiltà del capitano, di chi si sente di dover rappresentare se stesso e pure gli altri. Fa anche il terzino, o qualcosa che gli somigli ed è trascinatore che si esalta con il 2-0“.

Corriere della Sera 7: “Le cose migliori, i lanci, gli vengono quando si disimpegna di più indietro. Ma davanti alla porta si toglie lo sfizio del raddoppio in acrobazia. Decisivo“.

Repubblica 7: “Segna un bel gol e propizia quello di Zielinski, è ritornato al centro del progetto“.

Il Mattino 8: “Cuadrado prova a togliergli spazi e respiro, fa il regista offensivo, staccandosi dall’esterno, prendendo palla e cercando di imbeccare i compagni. E’ uno sbattersi incessante, a beneficio dei compagni, correndo in pressing e suggerendo: è decisivo nel primo gol, è straordinario nella girata del raddoppio“.

Tuttosport 8: “Tanto di sacrificio in coperture e due guizzi che griffano il match“.

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.