Cerca
Close this search box.

Napoli-Palermo: Alla scoperta dell’arbitro Morganti

Napoli-Palermo lunedì sera al San Paolo è il posticipo della quindicesima giornata. Emidio Morganti, 44 anni, e’alla sua settima stagione come arbitro del nostro campionato, non e’di certo uno che va a genio agli azzurri di Mazzarri. Ricordiamo ancora le polemiche per Napoli-Genoa del 30 Gennaio 2010, con un rigore non assegnato al Napoli per un fallo di mano di Dainelli. La direzione dell’arbitro marchigiano ha scatenato forti polemiche anche nell’ultimo derby di Roma, con i due rigori assegnati ai giallorossi. Il direttore di gara aveva arbitrato il Napoli,anche in Coppa Italia, Lanciano-Napoli 0-3 il 13 agosto 2002, in Serie B, nel Maggio del 2007, Verona-Napoli 1-3. Morganti ha diretto le gare del Napoli anche in serie A: Napoli-Livorno 1-0 con il gol di Sosa al 91′, Fiorentina-Napoli 0-1 del 25 Ottobre 2009 con il gol di Maggio all’88’. La partita più contestata è però Napoli-Roma 0-3 del 25 Gennaio 2009, con il gol annullato a Zalayeta e quello concesso a Mexes in fuorigioco. Il fischietto marchigiano ha arbitrato l’8 agosto 2009 la finale di Supercoppa Italiana a Pechino tra Lazio e Inter, vinta dai biancocelesti con il punteggio di 2 a 1. Nella stagione 2008/09 è stato designato per tre partite importanti: il 28 settembre 2008, il derby (di andata) della “Madonnina” tra Milan e Inter (1-0); il 3 maggio 2009 il derby (di ritorno) della “lanterna” tra Genoa e Sampdoria (3-1), e infine, il 20 giugno la finale di ritorno dei play off di serie B tra Livorno e Brescia, terminata 3-0 per i toscani.

Mimmo Siena

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.