Cerca
Close this search box.

Napoli, parte il pressing per convincere Reina

IL NODO. Stralci di vacanze, di una settimana di relax alla vigilia della preparazione della terza Coppa del Mondo della sua splendida carriera: «Questo Mondiale mi ossessiona perché è realmente speciale: andremo a giocare nella culla del calcio mondiale. E proveremo a confermarci campioni, anche se sarà molto difficile perché le distanze vanno riducendosi sempre più» ha detto ieri dal ritiro spagnolo. Che entusiasmo. E per il resto? Beh, la storia è tanto semplice quanto complessa: il Napoli vorrebbe confermarlo, vorrebbe tenerlo ancora, e non è un caso che il diesse Bigon, uno decisamente molto discreto, guardingo e abbottonato, lo abbia anche dichiarato pubblicamente. Però, c’è un “però” grande quanto un palazzo: il nodo dell’ingaggio. Che fa tribolare, che fa riflettere e obbliga a una lunga serie di interrogativi e condizionali.

LA TRATTATIVA. Sì, Reina è titolare di un contratto con il Liverpool fino al 2016 e di un ingaggio di quasi 5 milioni di euro a stagione: uno stipendio, come dire, davvero importante. Soprattutto a 31 anni. Uno stipendio che il Napoli, con la sua offerta, non ha intenzione di pareggiare: ne è a conoscenza Pepe e lo sa anche Manuel Garcia Quilon, il manager del portiere nonché di Rafa Benitez. E allora? Beh, la diplomazia è al lavoro, prova a limare le differenze e a favorire il grande incontro, però al momento la storia è assolutamente nel congelatore. Come anche il resto delle vicende di mercato che riguardano le potenziali pretendenti di Reina (annunciate da radiomercato): il Barcellona ha preso Ter Stegen e l’Atletico Madrid, che comunque proverà a tenere Courtois a dispetto del Chelsea, ha messo seriamente gli occhi sul portiere costaricano della Nazionale e del Levante, Keylor Navas.

RAF E COLOMBO. La storia, insomma, è complicata per tutti. E nel frattempo il Napoli si coccola Rafael, che dal Brasile, e ancora dal solito Twitter, annuncia di essere molto vicino al rientro. Il club azzurro crede in lui, questo è certo, anche se lo spessore e la caratura di Reina, uomo fondamentale anche nello spogliatoio, sono elementi che a Benitez e alla squadra farebbero molto comodo. Giusto per completare il quadro portieri, dal Catania arriverà l’argentino Mariano Andujar, già acquistato a gennaio, e anche per Roberto Colombo c’è aria di rinnovo. Ieri, intanto, è partito Toni Doblas, non confermato: «Arrivederci Napoli, per sempre nel mio cuore. Uno di voi» . Adios amigo.

Fonte: Corriere dello Sport
Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.