Cerca
Close this search box.

Napoli-Sassuolo 2-0, le pagelle: Zapata incontenibile, Hamisk-gol, Andujar super!

Andujar 7: Dà sicurezza alla retroguardia durante tutto l’arco dei 90′. La sua formidabile parata sulla conclusione di Magnanelli mette in cassaforte i tre punti. Esordio in campionato davvero positivo.

Maggio 6.5: E’ forse tra i più positivi della prima frazione di gioco. Corre tanto e si sacrifica molto in fase di non possesso. Peccato per qualche errore tecnico di troppo, ma nel complesso è artefice di una buona prova.

Albiol 5.5: Qualche piccola leggerezza per lo spagnolo che a sprazzi sembra peccare in concentrazione. Tuttavia mantiene bene il campo e si fa valere nel gioco aereo. Nel finale accusa un po’ di stanchezza.

Koulibaly 6.5: Ottimo lavoro da parte del francese su Zaza che non ha per niente vita semplice. Il numero 26 azzurro gioca sempre d’anticipo, neutralizzando la vena offensiva del suo avversario. Chiude bene sulle ripartenze del Sassuolo e non fa complimenti quando si tratta di ripulire la difesa con i disimpegni.

Ghoulam 6: Si vede più poco del solito in fase d’attacco, rimane piuttosto basso tenendo a bada Berardi e compagni. Quando affonda sulla corsia mancina, tuttavia, sono sistematicamente pericoli per il Sassuolo.

Gargano 6.5: Prezioso come sempre, rompe spesso e volentieri la manovra avversaria. Rincorre i giocatori del Sassuolo non dando loro tregua. A sprazzi riesce anche ad impostare, buoni alcuni suoi suggerimenti in verticale ed alcuni cambi di gioco.

Lopez 6: Rimane concentrato sul match. Ordinato, non ha voglia di strafare. Lo spagnolo, infatti, opta sempre per la soluzione più semplice osando poco o nulla.

Gabbiadini 5.5: Poco incisivo questa sera dopo un filotto di partite da leader silenzioso. Fatica ad entrare in partita, forse complice la stanchezza dopo il match di giovedì contro il Trabzonspor. (Mertens 4.5: Ingenuo a farsi buttare fuori dopo poco più di cinque minuti in campo. A lui va solo il merito di aver pescato Zapata in area da rimessa laterale nell’azione che ha portato al gol di Hamsik).

Hamsik 7: Finalmente ritorna al gol, un gol che in campionato mancava dall’ottava giornata. Sempre al centro della manovra, lo slovacco è il vero faro del gioco azzurro. La sua realizzazione su assist di Zapata è un bellissimo tiro a giro che lascia immobile Consigli. (De Guzman s.v.)

Callejòn 6: Dopo la prestazione di questa sera avrebbe sicuramente meritato il gol che poteva arrivare nel finale quando ha aperto troppo il diagonale a tu per tu con Consigli. Peccato perchè sarebbe stato il giusto coronamento di una prova tutta cuore, corsa e sacrificio.

Zapata 7.5: Primo tempo in ombra, riceve pochissimi palloni giocabili e non incide. Nel secondo tempo rientra come un leone dagli spogliatoi. La sua caparbietà viene premiata e trova il gol dell’1-0 grazie ad essa. Ottimo l’assist per il gol di Hamsik che chiude virtualmente i giochi. Ottima prestazione per il colombiano.

Benitez 6.5: Il Napoli ha preparato al meglio il match. Nel primo tempo non si è visto un buon gioco, ma gli azzurri hanno saputo aspettare il momento giusto centrando una vittoria importante che consente di accorciare sulla Roma. Per la prima volta in campionato lascia in panca Rafael preferendogli Andujar ed il portiere argentino premia la scelta con una ottima prestazione.

Sassuolo: Consigli 6; Antei s.v. (Biondini 5.5), Cannavaro s.v. (Bianco 5.5), Acerbi 6, Gazzola 6; Taider 5.5 (Lazarevic s.v.), Magnanelli 6, Missiroli 6.5; Berardi 5.5, Zaza 5, Floro Flores 5.5. All.: Di Francesco 6

Servizio a cura di Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.