Nazionale Femm. U20 – Prosegue il ritiro a Cormons per il Mondiale in Giappone

Continua la preparazione della Nazionale Femminile Under 20, in ritiro a Cormons (Go) in vista dei Campionati del Mondo Fifa in programma dal 19 agosto all’8 settembre in Giappone. Domenica 5 agosto alle 18 le Azzurrine affronteranno in amichevole la rappresentativa regionale del Friuli, un test utile per verificare la condizione delle ragazze a due settimane dal debutto nel Mondiale con il Brasile. Una delle veterane in casa azzurra è il capitano Martina Rosucci, che nel 2008 ha vinto il Campionato Europeo Under 19 a soli 16 anni. A gennaio è stata costretta a fermarsi per quattro mesi a causa di un infortunio al tendine rotuleo, ma in Giappone vuole essere tra le protagoniste: “Il Mondiale – spiega – è un’occasione che può capitare una volta nella vita, è qualcosa di veramente fantastico. Passare il girone sarebbe già un grande traguardo anche perché, come è successo negli Europei del 2008, una volta che passi la fase a gruppi non ti ferma più nessuno. Sono fiduciosa, non abbiamo nulla da perdere rispetto ad altre squadre che vanno lì per vincere. Partiamo da un’ottica completamente diversa, ci sarà molta curiosità e sicuramente molto entusiasmo. Penso che faremo la nostra bella figura”. In 31 presenze con l’Under 19 Rosucci ha messo a segno 4 reti, mentre con l’Under 20 vanta due presenze e un gol: “Al Mondiale spero di fare qualche assist e qualche gol che dedicherei sicuramente a tutto lo staff che mi ha curato in questi mesi”.

La lista delle calciatrici in ritiro a Cormons:

Portieri: Aliquò, Casaroli, Giuliani, Valzolgher;
Difensori: Cannone, Cencig, Filippozzi, Ledri, Linari, Pedretti, Salvai, Vitale;
Centrocampisti: Alborghetti, Brayda, Di Criscio, Ferrati, Franco, Mauri, Moscia, Re, Rosucci;
Attaccanti: Coppola, Lecce, Luciani, Pugnali, Zecca.

Fonte: figc.it

La Redazione

P.S.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.