Nazionale Italiana, l’apertura di Mancini: “Per me sarebbe un onore”

L'ex tecnico di Inter e City non fa mistero della sua posizione riguardo la carica di CT

Ospite dei microfoni de ‘La Politica nel Pallone’ su Gr ParlamentoRoberto Mancini, attuale tecnico dello Zenit San Pietroburgo, ha rilasciato alcune dichiarazioni sullo suo possibile approdo alla guida della Nazionale italiana (fonte GianlucaDiMarzio.com): “Da San Pietroburgo è difficile essere al corrente di tutto. Personalmente non ho mai parlato con la Federazione, ma allenare la nazionale sarebbe prestigioso. Un orgoglio perché l’Italia è una delle nazionali più importanti del Mondo. Crisi del calcio italiano? Non vedere gli azzurri al Mondiale non sarà bello, spero che si ritorni a essere in cima al mondo. Noi amiamo il calcio, è brutto vedersi indietro ad altri paese. Se un giorno dovesse capitarmi quest’occasione sarebbe una bella cosa per me, ma al momento non c’è nulla. Tutti vogliono fare progetti, poi appena perdi delle partite nessuno ha la pazienza di aspettare. In questo momento l’Italia non ha i campionissimi di sempre, ma ha dei bravi giocatori. Bisogna avere pazienza, lavorare nei settori giovanili per avere in futuro una buona Nazionale”.

Fonte: Tuttomercatoweb

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.