Cerca
Close this search box.

Nazionale, Mancini: “Serie A divertente, prime partite come quelle di Premier League. Gli allenatori però…”

"Probabilmente le difese vanno ancora registrate ma abbiamo visto partite belle"

Roberto Mancini, ct dell’Italia, ha parlato in conferenza stampa in vista della doppia sfida. Ecco le sue parole:

SERIE A – Il commissario tecnico parte subito da un’analisi del campionato italiano dopo le prime due giornate: “Tanti gol? Io che vedo le partite mi diverto, magari l’allenatore che li subisce non tanto. Probabilmente le difese vanno ancora registrate ma abbiamo visto partite belle, combattute. Come in Inghilterra. Certo, bisogna avere equilibrio ma credo che sia questione risolvibile in qualche settimana”.

GIOCATORI – Sugli infortunati e, quindi indisponibili: “Mi dispiace soprattutto per Giorgio, Piccini e Pavoletti, che hanno avuto infortuni un po’ più gravi. Speriamo di recuperarli nei mesi successivi. Per il resto siamo a inizio stagione, qualche problema in più ci può stare”. E sulla differenza di preparazione atletica, con gli avversari più avanti di condizione: “A inizio stagione può capitare di affrontare giocatori di campionati quasi a metà, la condizione fisica dei nostri non potrà essere alla pari di quella di chi gioca da mesi consecutivamente. Però conterà anche la tecnica”.

ESCLUSI – Sul recente caso di Zaniolo e Kean, esclusi per motivi disciplinari, Mancini è stato chiaro: “Sicuramente mi faranno comodo più avanti. A me non piace mai lasciare a casa qualcuno, ma spero che serva a loro per il futuro. Sono giovani, abbiamo dato loro una grande possibilità in Nazionale e devono imparare a capire la necessità di comportarsi bene. Questa decisione può essere più importante per loro di una convocazione”. Detto questo, però, il ct apre le porte per il futuro: “Non hanno fatto nulla di particolarmente grave e non li ho chiamati, perché non era necessario sentirli. A ottobre, se lo avranno meritato tecnicamente, saranno di nuovo qui con noi”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.