Cerca
Close this search box.

Nel Teatro Comunale verrà esposta la Coppa Italia

Il sindaco di Dimaro è felice dell'arrivo del Napoli nel Trentino

Con ogni probabilità ci sarà anche la Coppa Italia vinta a fine maggio a Roma ad accogliere i tifosi del Napoli che da martedì saranno a Dimaro per vedere gli allenamenti degli azzurri. Sarà esposta in una speciale bacheca al teatro Comunale, dove verranno svolte alcune delle conferenze stampa. Si tratta di un’occasione imperdibile per avere una foto ricordo di un trofeo tanto atteso dal popolo napoletano che in Trentino troverà un nuovo simpatizzante, il sindaco di Dimaro, Romedio Menghini: «La prima squadra per la quale faccio il tifo non ve la rivelo – ha detto sorridendo -, ma la seconda è il Napoli. In passato ho fatto l’allenatore di una squadra di Promozione, la Solandra, e so quanto è difficile il lavoro dell’allenatore. Per questo ho grande stima in Mazzarri che ho avuto il piacere di conoscere la scorsa stagione. E’ davvero bravo e preparato».

MENGHINI: SODALIZIO IMPORTANTE – Menghini è soddisfatto per il rinnovo triennale dell’accordo con il Napoli ed è convinto che il legame con la società di De Laurentiis sarà un importante veicolo pubblicitario per Dimaro, che in passato ha ospitato il Siena, il Bologna e il Monaco: «La presenza degli azzurri lo scorso anno ha dato un grande beneficio in termini di presenze e animazione della zona. Siamo convinti che i benefici potranno aumentare nei prossimi anni e per questo lavoreremo per migliorare ulteriormente tutti i servizi a disposizione della squadra e dei tifosi napoletani che aspettiamo numerosi. Tanti arriveranno anche dall’estero e per noi sarà un piacere accoglierli. Abbiamo preparato un programma con molti eventi, tra cui due serate a tema, e faremo in modo che la squadra possa lavorare nel migliore dei modi».

Per i tifosi-turisti non mancheranno le occasioni di divertimento anche senza il pallone: «La Val di Sole è conosciuta per i percorsi dedicati alla mountain bike e non a caso ha ospitato i campionati del mondo, ma anche per il rafting, praticabile nel fiume Noce (ha ospitato i campioni europei, ndi). Solitamente è una meta ideale per tante famiglie, sia d’estate che d’inverno, e sono convinto che nei prossimi anni il numero delle persone che verrà qua aumenterà. Non solo d’inverno…».

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.