Cerca
Close this search box.

Neve, rinviata a domenica Roma-Inter. Ecco le date di alcuni recuperi

Il prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro ha disposto «il rinvio della partita Roma-Inter precedentemente prevista per sabato alle 15». La gara si disputerà domani alle 15. L’incontro in origine era stato programmato per le 20.45, e anticipato al pomeriggio per la nevicata che sta colpendo Roma in queste ore, e che vede nella zona nord della città anche 15 cm di neve.

SABATO A DIGIUNO – La serie A sabato riposerà del tutto, dato che anche Cesena-Catania, in programma alle 15 come la gara dell’Olimpico, è stata rinviata. «Nella mattinata di venerdì il Gos (Gruppo operativo sicurezza), viste le condizioni meteo, si è riunito allo Stadio Manuzzi per valutare le condizioni di sicurezza per la partita» e ha «decretato l’impossibilità di garantire lo svolgimento della manifestazione calcistica mancando le condizioni di sicurezza per l’incolumità pubblica». Il Cesena ha già annunciato che l’incontro verrà recuperato in data da destinarsi. Per i siciliani si tratta del secondo rinvio consecutivo dopo quello di mercoledì sera contro il Siena

ALTRI CAMPI – A Firenze resta chiusa la curva Ferrovia, cioè il settore ospiti. Ammesso che si giochi la sfida con l’Udinese – per sabato sono previste lievi nevicate in città – i disagi saranno inevitabili. Questo però vale su tutti i campi, e non solo per le trasferte dei tifosi: dove non colpisce direttamente la neve, sarà il gelo a creare problemi. Del menù domenicale, solo Lecce-Bologna e Palermo-Atalanta dovrebbero essere giocate con temperature sopra zero. In compenso le previsioni parlano di pioggia sia sopra il Via del Mare sia sulla Favorita.

SESTA GARA SALTATA – In attesa di ulteriori rinvii, diventano sei le gare del campionato di serie A posticipate nel giro di una settimana. Martedì, infatti, era stata rinviata Parma-Juventus, in programma al Tardini, e mercoledì era toccato a Bologna-Fiorentina, Atalanta-Genoa e, c0me detto, Siena-Catania. Roma-Inter era stata appunto anticipata al pomeriggio per questione climatiche, così come Milan-Napoli che doveva essere giocata domenica sera a San Siro e ora è prevista per le ore 15, sempre di domenica.

RECUPERI – Nel frattempo sono state scelte le date per i recuperi delle partite rinviate precedentemente: Atalanta-Genoa e Parma-Juventus verranno disputate mercoledì 15 febbraio, Bologna-Fiorentina martedì 21 e Siena-Catania mercoledì 22. Tutti gli incontri avranno inizio alle 18.30.

SERIE B – Per quanto riguarda la serie B la Lega ha ufficializzato gli attesi rinvii di Gubbio-Modena e Sassuolo-Ascoli, che erano in programma sabato alle 15. I prefetti di Gubbio e Modena avevano già disposto la chiususa degli impianti Barbetti e Braglia per «garantire l’incolumità delle persone».

Fonte: Corriere.it
La Redazione
C.T.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.