Cerca
Close this search box.

Nicola Caccia su Di Francesco: “E’ più di un fratello per me. Sono tifoso del Napoli, ma domenica farò il tifo a metà”

L'ex giocatore azzurro racconta il suo rapporto fraterno con l'allenatore giallorosso

Prima dell’attesissimo match di campionato tra Napoli e Roma in programma domani sera allo stadio San Paolo i colleghi del quotidiano “Il Mattino” hanno raccolto le sensazioni dell’ex giocatore del Napoli ed ex compagno di squadra all’Empoli, Nicola  Caccia:

“Siamo due fratelli. Abbiamo condiviso tutto, io sono il suo testimone di nozze e lui il mio e come se non bastasse sono anche il padrino di suo figlio Federico. Nel 90 lui era a Lucca ed io a Bari. Poi per fortuna ci siamo ritrovati a Piacenza in serie A. Una squadra pazzesca, tutti italiani. Fa giocare bene la squadra. È un pignolo, un grande lavoratore. D’altra parte si capiva fin da quando era calciatore: da bravo centrocampista era già un allenatore in campo. Era una mezzala con grande corsa e con gli anni ha migliorato la sua qualità. Siamo fratelli anche con Vincenzo (Montella).  Con Eusebio abbiamo preso strade diverse. Sono sempre stato tifosissimo del Napoli. Lo sento Di Francesco almeno due volte a settimana. Sinceramente Eusebio è un fratello e non dico che faccio il tifo per lui, ma ho il cuore a metà. Spero che sia una partita divertente, perché amo il bel gioco e Napoli e Roma giocano benissimo. A Napoli ho vissuto un anno non bello e mi è dispiaciuto perché sono tifoso ed è sempre stato il mio sogno vestire la maglia azzurra. Avrei voluto e potuto dare di più: è un rammarico che porto dietro. Fabian Ruiz? Mi è sempre piaciuto, ha tutto. È stato un ottimo acquisto”

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.