Offendere e coprire, ecco perchè Sarri preferisce Hysaj a Ghoulam

Ci siamo. Il primo tormentone dell’era Sarri è già partito. Hysaj (destro naturale), dirottato a sinistra. A Napoli tifosi e opinionisti impazziscono da giorni. Perché insistere con questa soluzione? L’allenatore, interrogato in proposito dai giornalisti, ha risposto che Hysaj a sinistra può giocare eccome. Lo ha fatto anche lo scorso anno a Empoli. In realtà spesso ha giocato a destra, ma solo per gli infortuni di Laurini che si è fermato spesso e volentieri. Insomma, Sarri non cambia idea, e fa anche bene.

RIMPIANTI DI MERCATO – Ma cosa succederà in futuro? Eppure gli esterni sinistri non mancano. C’è Faouzi Ghoulam, mancino, che ha nel lato mancino il suo posto naturale. E poi c’è anche Camilo Zuniga, che è destro ma può giocare indifferentemente (e bene) su entrambe le corsie. Meglio di Hysaj, a dirla tutta, ma Sarri intenderà proseguire con la sua idea. Non domani nella sfida contro il Brugge, quando il turn over porterà l’allenatore azzurro a rivedere qualcosa nella formazione titolare. Stavolta Hysaj dovrebbe giocare a destra, e finalmente toccherà a Ghoulam partire titolare. Primo “esperimento”, che in realtà vedrà i due terzini nella posizione naturale. Ma come mai Ghoulam si trova a giocare solo per il turn over? Probabilmente l’algerino non rientra nelle grazie dell’allenatore, che lo ritiene troppo offensivo.

I “CAPRICCI” DI SARRI – Sarri preferisce un terzino che sappia difendere e coprire. Da qui l’insistenza con Maggio e Hysaj fuori posizione. Eppure il Napoli ha avuto più volte la possibilità di cedere Ghoulam. Si è parlato di un’offerta dell’Inter (otto milioni di euro) ma anche di un interesse di Arsenal Psg.

Fonte: Calciomercato.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.