Padre spirituale del Matador: “Cavani è il modello che i giovani dovrebbero seguire”

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Gaetano Sottile, padre spirituale di Edinson Cavani: “Tra le tante cose che mi accomunano ad Edinosn, mi viene in mente quando si giocò la partita Milan-Palermo. Andammo a cena a casa Kakà. Lui spiegava ad Edinson che il modo migliore per testimoniare la fede è essere i migliori professionisti in campo, Edi lui da quel momento decise di prenderlo in parola! Edinson è un ragazzo che parla poco ma che mette in pratica la fede e il suo comportamento vale come cento prediche, è un grande messaggero.

Legrottaglie vede la fede in maniera un tantino diversa rispetto a Cavani; è più aggressivo, vuole essere presente agli eventi, Edinson invece cerca di agire per far sì che la sua professionalità sia la cosa più importante.  

Credo che mai come oggi i giovani abbiano bisogno di modelli da seguire che siano sani, professionisti e che diano il massimo in ciò che facciano. Chiaramente la gente dello spettacolo e dello sport sono maggiormente sotto i riflettori. Ma devo dire che è gratificante quando le persone come Edinson che utilizzano la fama per trasmettere un esempio di sacrificio e professionalità.

Voglio rinnovare i miei auguri ad Edinson perché è il figlio che avrei sempre voluto. Gli amici lo seguono tanto e devo fare i miei complimenti anche ai procuratori. Edinson attualmente ha molta pressione addosso, spero che almeno oggi i tifosi lo lascino tranquillo!” .

 

La Redazione

F.C.

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
gestione sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.