Palermo, accordo con Arkus Network: è ufficiale

Ecco la nota

Arriva un nuovo colpo di scena nella querelle del passaggio di proprietà del Palermo CalcioArkus Network, infatti, ha superato al fotofinish gli americani di York Capital riuscendo a siglare l’accordo con la società di Viale del Fante per il passaggio dell’intero pacchetto azionario del club. Uno sprint effettuato nelle ultime ore da parte della società italiana rappresentata da Walter Tuttolomondo, con il banchiere palermitano Vincenzo Macaione advisor della trattativa.

Esce di scena, quindi, York Capital che sembrava pronto a firmare il preliminare d’accordo prima di Pasqua. Gli americani avevano posto un ultimatum al Palermo, ma la trattativa è naufragata anche per una clausola relativa al debito di Mepal che York Capital si sarebbe rifiutato di firmare attraverso il parere dei propri legali. Ecco che negli ultimi giorni Arkus ha soddisfatto tutti i requisiti chiesti dal Palermo, chiudendo la trattativa in poco tempo. Una trattativa portata avanti da parte dell’amministratore delegato Daniela De Angeli, tanto che Rino Foschi – che sperava di chiudere con York Capital – nella conferenza stampa odierna si è tirato fuori dalle vicende societarie.

Oltre a Walter Tuttolomondo, dovrebbe entrare in società anche Fabrizio Lucchesi, già in passato vicino a Raffaello Follieri che aveva tentato la scalata al club di Viale del Fante. Di seguito il comunicato del club.

“L’U.S. Città di Palermo, nella persona di Daniela De Angeli, e Arkus Network Srl, nella persona del legale rappresentante Walter Tuttolomondo, comunicano che in data odierna tra le parti è stato sottoscritto l’accordo di closing finalizzato al trasferimento dell’intero pacchetto azionario (100%) del Palermo Football Club SPA e sue controllate, che verrà perfezionato nei prossimi giorni.

Si ringraziano i dirigenti del club, professionisti e consulenti tutti che hanno contribuito al raggiungimento degli accordi. Seguirà una conferenza stampa in data da definire”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.