Cerca
Close this search box.

Pallanuoto – Carpisa e Posillipo, testa già ai quarti

Si conclude la regular season dopo la sosta il via ai playoff col derby fra le due napoletane

Ultimo atto della fase regolare del campionato di A1. Poi, dopo una sosta di tre settimane, si tornerà in acqua per dar vita ai playoff. Tutto deciso da tempo per le due formazioni napoletane, Carpisa quarta e Posillipo quinta, che per uno strano destino saranno costrette ad affrontarsi nei quarti di finale al meglio delle tre partite.
E così, questa sera, vista la cristallizzazione della classifica, sia Carpisa che Posillipo giocheranno alla Scandone quasi per onor di firma l’ultima giornata di campionato, contro avversarie che sembrano anch’esse poco interessate al match che il programma impone. Prima gara in programma alle 15: Carpisa Yamamay Acquachiara–Nervi; a seguire alle 16,30 si affronteranno invece Posillipo-Brescia.
Eppure, specie per quello che ha mostrato in questa sua prima esperienza nel massimo campionato, la squadra di Maurizio Mirarchi ben difficilmente si accontenterà di un pari e punterà al successo pieno.
Dopo una grande prestazione, per molti versi persino inaspettata, nel ritorno di semifinale di Europa Cup che per un soffio non ha regalato il passaggio di turno, il Posillipo potrebbe dimostrare contro i lombardi di aver ritrovato quelle motivazioni e concentrazione che sono spesso mancate in questa stagione.

Fonte:Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.