Cerca
Close this search box.

Palmiero: ”A Cosenza siamo un gruppo unito. Napoli? Mi ricordo un torneo con Higuain e Insigne..”

''Sono diventato regista davanti alla difesa quando ero agli allievi''

Da piccolo lo chiamavano Marchisio. “E’ un soprannome che mi aveva dato mister Panico ai tempi dei Giovanissimi del Napoli, giocavo mezz’ala e in una stagione segnai 12 gol. Poi con il passare degli anni però diciamo che questo soprannome è un po’ sfumato”. Motivo? Il cambio di ruolo. Play basso davanti la difesa, ordine e geometrie. “Giocavo negli Allievi Nazionali, c’era emergenza in quel ruolo e il mister decise di impiegarmi in quella posizione”. Un ruolo che oggi Luca Palmiero, centrocampista classe 1996 di proprietà del Napoli, ha ritrovato a Cosenza, società dove dalla scorsa estate è in prestito. E grande protagonista, aggiungiamo noi. “All’inizio l’allenatore Braglia si è affidato ai ragazzi più esperti, poi ho avuto la mia occasione e adesso sto giocando con continuità”, racconta Palmiero a GianlucaDiMarzio.com. Striscia di 12 risultati utili consecutivi tra campionato e Coppa Italia, Cosenza che vola in campionato: “Il nostro segreto è la compattezza, siamo un gruppo unito”. Parola di uno che ha vissuto anche spogliatoi ancora più prestigiosi. “Devo essere sincero, in Prima Squadra al Napoli sono stato aggregato poche volte quando in panchina c’erano Mazzarri e Benitez, però ho un ricordo davvero bellissimo. Per concludere un allenamento – prosegue Palmiero – ci fu un mini torneo tra di noi, io giocavo in squadra con Higuain, Insigne, Koulibaly. Vincemmo noi e alla fine scattammo una foto ricordo che conservo con grande affetto”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.