Cerca
Close this search box.

Pandev: “Con questo Napoli mi toglierò molte soddisfazioni “

 Si può fare: e, allo­ra, si fa. Un passo alla volta, per rimettersi in sesto, per tornare agile e scattante: il Pandev d’una volta, insom­ma. Milano è una cartolina double face: da una parte la gioia sfrenata per un blitz d’autore (con annessa perso­nalissima vendetta), dall’al­tra la ferita che mette ko e in­vita a ripassare più in là. Niente Parma, sicuramente; e niente Bayern Monaco; niente Cagliari e (forse, chis­sà!) niente Udinese.

«Ma la gente di Napoli è calorosissi­ma e questa loro energia mi aiuta molto. Sono convinto che potremmo toglierci, as­sieme, tante soddisfazioni» .

 Piazza del Plebiscito, un sa­bato insolito, però sentito: c’è la maratona «Race for the cure» , tanta gente intorno e si parla di prevenzione, di tu­more al seno, di solidarietà e di Pandev, che si lascia coin­volgere dolcemente dall’ar­gomento, affrontato con con­vinzione dinnanzi ai micro­foni di radio Marte:

«E’ im­portante che ci sia attenzio­ne verso ogni genere di ma­lattia, questa compresa. So­no venuto qui per dare il mio piccolissimo contributo e so­no contento di averlo fatto» .

LA SUA CITTA’ – La Napoli di Pandev è ancora racchiusa in pochi spazi, lo stadio, il lungomare, i dettagli lascia­ti da un calcio che ti manda in campo un giorno sì e l’al­tro pure, se non ci scappa uno stiramentino al bicipite femorale della coscia sini­stra.

«E’ la prima volta che sono in Piazza Plebiscito e devo dire che sto scoprendo una Napoli meravigliosa. Ma, soprattutto, ciò che mi ha colpito è la partecipazio­ne della gente, il suo straor­dinario affetto. Sì, insieme ci toglieremo belle soddisfa­zioni ».

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.