Parla un tifoso: “Lanci di bottiglie e napoletani picchiati … ecco come ci ha accolto lo Juventus Stadium”

Ai microfoni di Radio Marte ha parlato Giovanni, uno dei tifosi aggrediti all’esterno dello Juventus Stadium. Di seguito quanto evidenziato da Iamnaples.it:

“Non è calcio, non c’entra il calcio. Siamo andati a piedi allo stadio, una cinquantina di noi. Era verso le 17,30 ed eravamo fuori lo stadio. Mezz’ora dopo abbiamo cominciato a sentire dei petardi. All’improvviso una trentina di persone, con le maglia con la scritta Drughi, con la bandiera italiana. Hanno cominciato a lanciarsi le bottiglie. È arrivata una pioggia di bottiglie di vetro. Mio cugino gridava di scappare. Affianco a me c’era un napoletano a terra, picchiato da un tifoso della Juve che voleva strappargli la sciarpa. Io non ce l’ho fatta e ho spinto il tifoso della Juve. nella confusione lui credeva che fossi un poliziotto ed è scappato via. Questa scena mi rimarrà impressa. Persone handicappate schiaffeggiate e umiliate. Denti rotti, occhiali rotti. Lancio di bottiglie verso padri col passeggini. È inaudito. Denuncia alla Polizia? Non erano preparati. Erano 4 di loro e si sono rifugiati nella loro camionette. Siamo noi che li abbiamo chiamati, e sono intervenuti dopo 10 minuti, quando è arrivata la Digos. Un’ultima cosa. Noi stavamo senza sciarpe. Altri due napoletani sono passati davanti a me con la sciarpa. Mi ha fermato un torinese, credendomi uno del posto. Mi ha detto queste testuali parole ‘mi sa che oggi a Torino l’aria è inquinata’”

La Redazione

G.D.S.


Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.