Cerca
Close this search box.

Parlano gli ex Caruso e Pasino: «Sbagliato cambiare il modulo adesso»

Nessuno come gli ex calciatori possono capire meglio il momento del Napoli. Al difensore Ciro Caruso (nella foto) viene  chiesto un parere sul momento della difesa azzurra: «Fernandez? Il  problema non è mai del singolo. Una grande squadra come il Napoli non può prendere un gol come quello di Siena. È assurdo vedere una disattenzione del genere a certi livelli. Purtroppo il Napoli ha  perso molto con l’assenza di Pazienza a centrocampo – ha detto a Radio Kiss Kiss – soprattutto  perché Inler, il giocatore su cui si è basata la campagna acquisti azzurra, non sta rendendo come tutti si aspettavano e questo ha provocato non pochi problemi. Il Napoli è ancora dipendente  dal Pocho. È un giocatore fondamentale, crea superiorità numerica e attacca   le difese avversarie. È  l’uomo in più di questa squadra. Il modulo? Certamente non si può improvvisare un cambio di modulo a metà stagione. Uno schieramento tattico differente va provato e studiato durante gli  allenamenti». L’ex fantasista Rubens Pasino, invece, commenta la situazione a centrocampo: «Dispiace vedere il Napoli in difficoltà. Eppure gli azzurri hanno iniziato la stagione alla grande. Sembravano imbattibili. Evidentemente c’è stato un calo psicofisico che ha portato la squadra a  perdere fiducia. Inoltre – spiega a Radio Marte – il problema del Napoli è che Mazzarri può contare  solo su undici titolari più Pandev. Questo perché non ci sono alternative valide che possano  far  rifiatare i titolarissimi. Purtroppo i nuovi acquisti non hanno dato quell’apporto alla squadra che Mazzarri auspicava».

Fonte: Il Roma

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.