Cerca
Close this search box.

Pastorin ci va giù duro: “Anti-democratico vietare la conferenza stampa di Sarri”

Ecco quanto scritto dalla storica firma Darwin Pastorin a proposito dell'esclusione delle testate on-line dalla presentazione di Sarri

Sempre più indietro, sempre peggio. Il nostro calcio non cambierà mai. Nelle piccole come nelle grandi cose. Prendete, ad esempio, il clamoroso autogol del Napoli: vietare la conferenza stampa dell’allenatore Maurizio Sarri, uno dei personaggi più interessanti espressi negli ultimi tempi dal nostro vituperato pallone, alla maggior parte degli organi di informazione. Una scelta antidemocratica, assurda, sopratutto pensando a un presidente, Aurelio De Laurentiis, che vive di comunicazione e ai tanti bravi colleghi che fanno parte del club partenopeo. Una scelta che disapprovo, un’altra pagina buia. Tutti i giornalisti hanno pari dignità. Tutti. L’inviato del grande quotidiano, il volto celebre e il giovane apprendista cronista di una tv locale, di un sito web. 

Ho seguito, da inviato speciale di Tuttosport, l’epopea maradoniana, innamorandomi follemente di Napoli, che è per me una città mondo, la più sudamericana delle piazze italiane: mi ricordava la Rio della mia infanzia. Il Napoli, proprio con De Laurentiis, sta pensando in grande, per poter, prima o poi, recuperare i fasti del passato. Ma l’autorete della conferenza stampa non è da club di valore e di prestigio. Per rimediare e scusarsi, comunque, c’è sempre tempo”

Fonte: Darwin Pastorin per Calciomercato.com

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.