Perin-Navarra, tricolore nel doppio under 12

Ancora uno scudetto tricolore e tanti piazzamenti. Il bilancio del tennis campano ai campionati italiani 2012 è entusiastamente. Dopo il titolo di Mariano Esposito in Terza categoria ecco lo scudetto dal settore giovanile: nell’under 12 Riccardo Perin e Marco Navarra hanno vinto il tricolore di doppio battendo in finale Cecere-De Santis 6-4 6-2. In singolare Perin e Navarra si sono fermati nei quarti mentre altri due napoletani, Riccardo Di Nocera e Marco Manola hanno conquistato la semifinale.
Bene nell’under 14 Danilo Calvano, battuto a S.Croce dell’Arno solo in finale da Moroni dopo aver superato nel derby in semifinale Daniele Iamunno (entrambi del TC Napoli). Con Dalla Valle, Calvano ha anche raggiunto la finale in doppio. Infine, nell’under 16 Gianmarco Saccone è arrivato nei quarti.
Anche la Seconda categoria, il settore più importante del tennis italiano dopo quello dell’attività internazionale, ha portato Napoli in vetta: doppio secondo posto a Vasto per Sara Savarise dello Sporting Paradise, in singolo e in doppio, che conferma i piazzamenti del 2011. Per la Savarise costruita tennisticamente da Pietro Martellotta, la conferma di essere una delle migliori under 23. Bene anche il settore maschile con Gianmarco Cacace in semifinale nei tricolori di Seconda: un momento magico per l’atkleta dell’Accademia Agnano dopo il primo punto mondiale Atp.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux
gestione sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.