Cerca
Close this search box.

Piacenza, il dg Scianò: “Rinviata la partita con il Livorno per 4 casi Covid. Ecco perché le ASL vietano le trasferte”

Rinviata la partita tra Piacenza e Livorno

Una gara alle porte, quella di domani contro il Livorno, ma quattro casi di positività al Covid-19 riscontrati questa mattina dopo i tamponi di ieri: quattro calciatori, ma per il momento il Piacenza, club colpito dal virus, preferisce mantenere riserbo sui nomi dei tesserati positivi.

A ogni modo, la gara, non è a rischio, come ha annunciato il Dg Marco Scianò ai canali ufficiali del club: “Per quelle che sono le norme, anche se sono abbastanza confuse, si giocherà. La squadra si sottoporrà ad altri tamponi nel giorno gara, domani quindi, così come prevede il protocollo diramato dalla Commissione Tecnico Scientifica della FIGC, e salvo altre sorprese, altre positivà, prenderà parte alla gara: che sarà però posticipata alle 20.30, mi sento di dirlo, perché per ottenere l’esito dei tamponi servono circa 8-10 ore. E’ comunque una situazione alla quale dovevamo prepararci, noi come tutte le squadre, potrebbe anche ripetersi nel corso dell’anno. Intanto comunque voglio ringraziare la ASL di Piacenza, che ci sta supportando da agosto: il calcio va su un binario parallelo in questi casi, si mette anche in difficoltà il sistema sanitario che non regge tamponi a raffica, ma a noi non ci sta facendo mancare niente. Ecco però perché le ASL alle volte vietano le trasferte. A ogni modo, rimango scettico sulla tenuta di questi ritmi da parte del calcio, almeno in C“.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.