Pipita, che effetto ti fa Zapata? Napoli spera nella scossa

Sulla tribunetta del campo di allenamento ci sono un centinaio di curiosi. Gente del posto, mescolata a qualche tifoso del Napoli giunto fin quaggiù, sulle rive del golfo Persico. Gonzalo Higuain è la star, il campione acclamato e richiesto. Per lui scattano decine di flash che lo ritraggono sorridente, senza più quel muso lungo visto giovedì sera, prima della gara col Parma, quando mestamente s’è accomodato in panchina. Una scelta tecnica quella di Rafa Benitez che gli ha preferito Duvan Zapata, quattro reti nelle ultime cinque partite, Europa League compresa. Una sorta di dualismo, che l’allenatore spagnolo ha voluto creare appositamente, per scuotere il Pipita. Da qualche settimana, infatti, il suo rendimento s’è involuto e senza i suoi gol anche la squadra ha avuto un momento di sbandamento.

LUNEDI’ TITOLARE — La finale di Supercoppa, però, è tutt’altra roba. E quando c’è da contendersi il primo trofeo della stagione, coi campioni d’Italia, allora la questione diventa maledettamente seria e, dunque, il Napoli non potrà prescindere dal suo elemento più rappresentativo. Higuain sarà titolare. L’effetto Zapata gli darà la scossa?

 

Fonte: Gazzetta dello Sport

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.