Pistocchi: “Eto’o rischia cinque giornate di squalifica”

Intervistato da IlSussidiario.net, Maurizio Pistocchi, moviolista di Sport Mediaset, ha espresso il suo parere sul gesto fortemente antisportivo di Eto’o.

«Se il giudice Tosel valuterà la testata di Eto’o come gesto gravemente violento, il camerunense potrebbe rischiare anche 5 giornate di squalifica». E’ questo il parere di Maurizio Pistocchi, esperto moviolista di Mediaset che ilsussidiario.net ha contattato dopo la decisione della Procura Federale di utilizzare la prova tv per il gesto dell’attaccante dell’Inter sfuggito a arbitro e guardalinee. Secondo il giornalista sportivo quello di Eto’o è «un esempio che farà scuola per quanto riguarda l’utilizzo della prova tv. C’è stato un errore di Rocchi: l’azione gli è completamente sfuggita ma questo può anche capitare. Più responsabilità l’hanno i suoi collaboratori in particolare il quarto uomo Pierpaoli: se non guarda queste situazioni, cosa ci sta a fare?

Naturalmente la squalifica è una cosa che forse anche in casa Inter danno ormai per assodato. «Eto’o da regolamento rischia da un minimo di tre giornate a un massimo di cinque. Ma, attenzione, anche Cesar rischia. Il suo pugno, che ha scatenato la reazione dell’attaccante, verrà valutato dai giudici sportivi e anche il difensore clivense rischia una squalifica, visto che anche questo è sfuggito alla terna».

La Redazione

C.T.

Fonte: ilsussidiario.net

Sartoria Italiana
Vesux
la giovane italia
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.