Premium diventa francese: la Mediaset cede la sua pay-tv al gruppo Vivendi

Premium diventa francese: la Mediaset cede la sua pay-tv al gruppo Vivendi

La notizia era nell’aria ormai da mesi ma venerdì sera è arrivata anche l’ufficialità. Una vera e propria rivoluzione sconvolge il mondo delle pay-tv in Italia e di conseguenza anche quello del calcio.

Mediaset, infatti, ha annunciato la cessione del 100% di Premium al gruppo francese Vivendi, guidato dal finanziere Vincent Bolloré che rappresenta anche il primo azionista di Telecom Italia.

A dare il definitivo via libera all’operazione, resa necessaria dalle difficoltà economiche seguite all’oneroso esborso compiuto da Mediaset per assicurarsi i diritti della Champions League, è stato il consiglio di amministrazione dell’azienda di Cologno Monzese.

Fonte: Goal.com


Iscritto alla Facoltà di Scienze della Comunicazione, presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, collabora con Iamnaples.it dal 2011. In particolare cura la rubrica settimanale “I Temi dela Serie A” e il format inedito di Iamnaples .it “Scugnizzeria in the World”. Durante le sessioni di calciomercato inoltre si occupa di fare un panoramica sul mercato della Serie A e Serie B con la rubrica “I Temi del Mercato”.

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google