Cerca
Close this search box.

PSG, Tuchel: “Atalanta aggredisce l’uomo a tutto campo. Mbappé? Se si allena bene, ci sarà”

L'allenatore del PSG ha parlato in conferenza stampa

Thomas Tuchel, allenatore del PSG, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Atalanta:

Ci sono due giocatori dell’Atletico Madrid risultati positivi al Covid-19. Avete paura?
“Non abbiamo paura, siamo tutti negativi dopo l’ultimo tampone. Siamo attenti a tutti, all’organizzazione del viaggio e a come passiamo il tempo”.

Mbappé potrà essere in panchina o in campo?
“Se si allenerà bene e non succederà nulla di particolare domani ci sarà”.

Verratti ci sarà?
“Serve essere pazienti. La settimana scorsa stava male, non riusciva a correre, ma da ieri è migliorato. Sarà difficile recuperarlo per l’eventuale semifinale. Siamo in una fase dove sta migliorando molto”.

Che gara si aspetta?
“L’Atalanta ha uno stile unico, giocano uno contro uno a tutto campo e aggrediscono il pallone con sette giocatori nella metà campo avversaria. Sarà difficile giocare contro di loro, hanno segnato tantissimo. Sarà una grande sfida ma potremo trovare spazi. Abbiamo preparato la partita negli ultimi giorni e oggi ci sarà l’ultimo allenamento. Conterà la tattica ma anche la testa, serve concentrazione. Sarà molto difficile contro l’Atalanta ma anche noi siamo forti. Abbiamo la possibilità di vincere”.

La squadra è maturata dopo aver eliminato il Dortmund?
“Dopo la vittoria contro il Dortmund ho avuto l’impressione che la squadra sia cresciuta molto. Era difficile ribaltare il risultato, giocavamo a porte chiuse e con varie assenze ma ce l’abbiamo fatta. Abbiamo fatto uno step in avanti. Purtroppo non è stato possibile continuare a giocare, è stato un momento molto particolare. Ci siamo preparati al meglio, è stato importante vincere le due finali di Coppa. Siamo fiduciosi per la gara di domani, sappiamo comunque che sarà una partita difficile. Siamo una squadra competitiva e siamo felici di essere qui”.

Quanto è importante Mauro Icardi per questa squadra?
“Per noi è importante che faccia una buona partita, viste le condizioni di Mbappé e l’assenza di Cavani. Può sempre segnare e si è integrato bene nella squadra. Abbiamo tanti sudamericani in rosa e non è stato facile per lui”.

Quanta pressione c’è sulle spalle di Neymar in questo momento?
“C’è sempre tanta pressione, non possiamo neanche immaginarcelo, ma è un ragazzo a cui piace ed è abituato a giocare così. Siamo felici di poter avere la possibilità di finire la partita con Mbappé in campo, questo può rendere felice anche Neymar. Gli piacciono le grandi partite, ama giocare e sono convinto che farà una grande gara. Sarà un giocatore chiave”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.