Cerca
Close this search box.

Qualificazioni Mondiali, Gibilterra-Belgio 0-6: c’è lo zampino di Mertens nella goleada belga

65' per l'esterno azzurro, autore del gol dello 0-4

Non c’è storia tra Gibilterra e Belgio nel terzo turno del girone H valido per la qualificazione ai Mondiali di Russia 2018. Secco 0-6 per il Belgio, ma punteggio che sarebbe potuto essere decisamente più ampio. Sugli scudi Benteke, autore di una tripletta: completano il tabellino marcatori Witsel, Mertens ed Hazard. Parte titolare l’esterno azzurro, schierato sull’out destro d’attacco dal ct Martinez nel 3-4-3 dei suoi. Nel primo tempo Mertens va vicino al gol in più occasioni. Al 12′ sfiora il 2-0 con un bel colpo di testa su cross di Meunier, ma la palla termina di poco a lato. Poco più tardi è l’estremo difensore di Gibilterra Ibrahim e negargli la gioia del gol: servito da Hazard, il diagonale potente di Mertens viene neutralizzato dall’estremo difensore avversario. Il gol arriva finalmente nella ripresa: ben servito da Defour, l’esterno azzurro scavalca con un bel pallonetto Ibrahim. La sua partita finisce al 65′, quando Martinez fa entrare Mirallas al suo posto.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.