Cerca
Close this search box.

Quando Ferlaino licenziò Simoni perché si era già legato a Moratti

Sull’asse Napoli-Milano un via vai di allenatori continuo. Simoni fu licenziato da Ferlaino perché confessò di aver incontrato l’Inter. E il tecnico di Crevalcore si è legata al dito quella finale di Coppa Italia che gli fu negata. «La considero una ingiustizia – dice ancora oggi – Ferlaino avrebbe potuto non farmi più andare in panchina nelle partite di campionato e farmi giocare le due finali contro il Vicenza… Avevamo raggiunto quel traguardo eliminando la Lazio di Zeman giocando in nove uomini all’Olimpico per una doppia espulsione. Momenti che non si dimenticano».
Dopo Simoni ecco Bianchi. Dopo la sua seconda esperienza napoletana (92/93) scelse l’Inter ma la sconfitta al S.Paolo per 2-1 (reti di Imbriani e Buso per gli azzurri, Fontolan per i milanesi) gli fu fatale e convinse Moratti a sollevarlo dall’incarico. Strano a dirsi, ma l’ultimo incrocio la scorsa estate. Mazzarri era in predicato di andar via e De Laurentiis a chi ha pensato per la sua sostituzione? Gasperini. L’allenatore al quale Moratti ha affidato le chiavi per la rinascita dell’Inter. La cosa è andata male a Gasperini, all’Inter e forse bene proprio al Napoli.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.