finale

Quilon a SportMediaset: ”C’è fiducia per il rinnovo di Benitez”

Con Benitez e De Laurentiis, Quilon ha parlato anche del futuro di Reina: un ulteriore indizio per il rinnovo del tecnico spagnolo

Fumata grigia per il rinnovo di Rafa Benitez. Il tecnico, però, è sempre più vicino alla permanenza a Napoli. Il manager dello spagnolo Quilòn ha trattato con Aurelio De Laurentiis e ora ha lasciato l’Italia. All’uscita dell’albergo ha detto: “Ottimista? Sono ottimista di natura. Posso dire che oggi non si chiude, ma ci vorranno ancora 4-5 giorni. Quando ci sono due persone di mezzo non si può dire con certezza che si chiude. La trattativa va avanti”.

L’incontro tra De Laurentiis e Quilòn, l’agente di Rafa Benitez, è stato utile per definire la cornice entro cui muoversi per mettere nero su bianco: contratto quadriennale e stipendio tra i 3-5-4 mln di euro. Rafa chiede pieni poteri per restare al Napoli, un ruolo manageriale all’inglese, De Laurentiis vuole chiudere il prima possibile.

De Laurentiis considera Benitez l’uomo perfetto per la crescita del Napoli e stamattina si tornerà a discutere. Ma Rafa per restare – sottolinea Il Mattino – vuole tutto il potere nelle proprie mani non solo la panchina ma anche il mercato. Vuole carta bianca – rivela il quotidiano cittadino – su sei punti: mercato, innalzamento monte ingaggi, nuove strutture a Castelvolturno, rafforzamento del settore giovanile, stadio moderno, nessuna ingerenza della società su questioni interne come ritiro o giorni liberi. Non è un braccio di ferro, questo va sottolineato, ma la trattativa vede insomma ancora alcuni punti da sciogliere.

Intanto, va riportato, nell’incontro di ieri si è parlato anche di Callejon e Pepe Reina, assistiti dallo stesso Quilòn. Benitez e non solo, dunque: un altro indizio che comunque si vuole progettare il futuro ancora assieme.

Fonte: SportMediaset

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.