Cerca
Close this search box.

Ranieri cercherà di sfatare il tabù Mazzarri

Contro il tecnico romano 4 vittorie e sei pareggi

Ma vuoi vedere che in fondo la vera trappola è per Ranieri? Beh, la statistica dice Mazzarri. Racconta di 10 testa a testa tra i due allenatori e di un bilancio a favore del tecnico del Napoli: 4 vittorie e neanche una sconfitta. Mai: alla guida della Reggina, della Sampdoria o degli azzurri, Mazzarri è sempre stato il tabù del Ranieri di Parma, Juventus, Roma e Inter.

LA COLLEZIONE – Dunque, numeri e dettagli. E il bilancio delle sfide tra i due: 10 in totale dal 2007 a gennaio (9 in campionato, una in Coppa Italia), con 6 pareggi e 4 successi dell’allenatore del Napoli. Collezionati tutti, e in fila, proprio da quando siede sulla panchina degli azzurri: il primo al San Paolo, nel 2010, con un 2-0 alla Roma del romano purosangue; poi, repliche all’Olimpico (ancora 2-0), e sia a San Siro (3-0) sia al San Paolo (2-0) in Coppa Italia, il 25 gennaio nei quarti, da quando è cominciata l’avventura interista.
ESORDIO AMARO – Anzi, per amore di cronaca bisogna aggiungere che la prima sconfitta di Ranieri da allenatore dell’Inter, che tra l’altro coincise anche con il suo esordio al Meazza dopo il debutto assoluto (con vittoria) in trasferta a Bologna, fu proprio con il Napoli: sabato 1° ottobre 2011. Partita trappola o partita tabù? Fate voi. Di certo, Mazzarri e Ranieri ci daranno dentro anche di scaramanzia.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.