Ranieri: “Contento della squadra. Voglio coesione con i tifosi”

''I ragazzi hanno dato tutto''

Un esordio positivo, per Claudio Ranieri, sulla panchina della sua nuova Sampdoria. I blucerchiati, da ultimi in classifica, hanno infatti pareggiato 0-0 con la Roma al Luigi Ferraris. E il nuovo allenatore dei padroni di casa si è mostrato abbastanza soddisfatto nel post partita: “Sono contento della squadra, abbiamo lavorato solo una settimana insieme” ha dichiarato Ranieri ai microfoni di Sky Sport. “Oggi non era facile, la Roma fa bene il possesso palla e noi non volevamo farli entrare centralmente. Siamo stati bravi a portarli sull’esterno, ma dovevamo ripartire meglio. I ragazzi, però, hanno dato tutto”.

Le trame offensive le troveremo, ma ora fatemi conoscere bene i miei giocatori” ha proseguito l’allenatore romano. “Se oggi mi sono commosso? Non mi sembra, ho solo salutato i tifosi. Non mi sto mica rincoglionendo – ride, ndr –. Bertolacci ha esordito bene, gli ho detto di giocare finché ce la faceva. Lo volevo più avanti per supportare Quagliarella, ma alla fine l’ho fatto indietreggiare per coprire di più. C’era anche Ekdal, ma era stanco dalla nazionale”.

In carriera ne ho passate tante, ma per me conta il campo. Dobbiamo solo pensare alla Sampdoria, tutto il resto non ci deve interessare. Voglio coesione con i tifosi, che ci hanno incoraggiato molto” ha concluso Ranieri.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.