Razzismo, la nota della Lega Serie A: “Contrasteremo simili accadimenti”

Bakayoko è solo l'ultima delle tante vittime di razzismo negli stadi italiani, basti pensare al caso-Koulibaly

Un’offesa da parte di pochi, il supporto da parte di tanti. Tièmouè Bakayoko è solo l’ultima delle tante vittime di razzismo negli stadi italiani, basti pensare al caso-Koulibaly e ai tanti precedenti. Supportato dalla curva del Milan che ha “risposto” alle offese recate al centrocampista dai tifosi laziali durante la partita di ieri, questa mattina il francese è stato difeso anche dalla Lega Serie A, che con una nota ufficiale ha commentato gli episodi verificatisi nel corso del match di Coppa Italia. Di seguito, il testo completo:

“La Lega Serie A condanna con fermezza gli episodi di razzismo accaduti in questi ultimi giorni. Lo sport deve esaltare il rispetto, l’inclusione e lo stare insieme in armonia, valori che sono alla base delle iniziative sociali promosse da sempre dalla Lega Serie A. Non è accettabile dover sentire nei nostri stadi aggressioni verbali di intolleranza e come fatto in passato, ad esempio con le modifiche apportate al codice di Giustizia Sportiva grazie al lavoro di Lega Serie A e Figc, faremo quanto in nostro potere per contrastare simili accadimenti. Auspichiamo altresì la massima collaborazione da parte delle Forze dell’Ordine per individuare e punire i responsabili che con le loro azioni offuscano l’immagine del nostro mondo”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.