Real Madrid, Zidane: “Ci serve calma per rassicurare i tifosi”

Dichiarazioni rilasciate a Sky Sport

Alla vigilia dell’amichevole dell’Olimpico tra Roma e Real Madrid, l’allenatore dei blancos, Zinedine Zidane, ha parlato ai microfoni di Sky Sport di quello che è stato il primo ritiro del Real-Zidane 2.0 : “È stato un precampionato difficile, la gente vuole vedere vincere il Real Madrid. Faremo vedere il nostro impegno, il piacere di giocare a calcio e sono sicuro che ci metteremo tutto alle spalle, ma con calma. Ci serve calma per rassicurare tutti i tifosi”.

Sul suo ritorno in Italia utilizza parole dolci per ricordare i suoi 5 anni italiani: “Ho vissuto cinque anni in Italia, a Torino sono diventato uomo e la gente è stata affettuosa nei miei confronti. Tornare in Italia per giocare è sempre emozionante”. Zidane ricorda ancora bene anche la differenza tra il campionato italiano e quello spagnolo: “Lo stile di gioco è differente, ogni paese ha la sua cultura, le ho vissute entrambe, in Italia si gioca un calcio più tattico e chiuso, al contrario in Spagna si gioca più a viso aperto e all’attacco”.

Sull’avversario di domani: “La Roma è una grande squadra, si è rinforzata parecchio ed è sempre competitiva. Le squadre italiane sono organizzate difensivamente, la Roma è una di quelle e per questo motivo farà una grande stagione

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.