Cerca
Close this search box.

Repice: “Essere Carlo Ancelotti è sinonimo di credibilità per ogni calciatore”

"Oggi come oggi essere gestore è più importante che essere un 'maestro' di calcio"

Il noto collega Francesco Repice, voce storica del giornalismo nostrano, è ospite telefonico a Radio Crc. Ecco quanto evidenziato a seguito del suo intervento:

“Credo che il calcio di oggi, con l’avvento degli americani, dei cinesi e degli sceicchi, sia molto diverso da quello di qualche anno fa e parlo soprattutto a livello internazionale. I tecnici, oggi come oggi, devono essere bravi soprattutto a gestire il gruppo ed a mettere i loro campioni in condizione di esprimersi al meglio delle loro possibilità: a certi livelli conta più questo che essere maestri di calcio. Ancelotti ha un curriculum, sia da calciatore che, soprattutto, da tecnico, che gli permette di avere la massima credibilità: ricordate di Benitez al Real che si rammaricava di vedere CR7 dall’altra parte del mondo con Ancelotti e Pirlo ogni qualvolta avesse un paio di giorni di riposo? Ecco, sto parlando di questo. Personalmente sono stato un grande ammiratore di Zeman ma il calcio, come detto, è in continua evoluzione e tu, tecnico, cosa vuoi fare con i vari Dzeko, Hazard ed altri fuori classe? Come fai a dirgli fai questo o quello se non hai da parte loro grande ammirazione per quello che sei e sei stato in campo? Analizziamo i casi di Zidane e Sarri, il tecnico toscano è bravissimo, forse più di Zidane stesso, ma siamo sicuri che nella stessa situazione di Zinedine Zidane sarebbe riuscito ad ottenere i medesimi risultati. Gli allenatori oggi sono gestori, non più filosofi e maestri.” 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
la giovane italia
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.