Repubblica – Benitez va avanti per la sua strada, ma le parole non servono: occorrono i fatti

COMANDA lui, come ai bei tempi. «Ho parlato con De Laurentiis al telefono: tutto bene. Abbiamo entrambi fiducia e siamo certi di fare una buona stagione ». Benitez non lascia, raddoppia: con i poteri che gli sono appena stati confermati dal suo presidente e le certezze acquistate in ventotto anni di onorata carriera. Ma Benitez sa molto bene che tocca al Napoli riconquistare il suo pubblico, costretto negli ultimi mesi a ingoiare una dose di veleno dopo l’altra: prima il fiasco sul mercato, poi l’uscita dalla Champions e adesso la falsa partenza in campionato, con le due sconfitte consecutive contro Chievo e Udinese. Lo sconforto non può essere più curato con le parole, occorrono i fatti. Quelli che per ora sono mancati e solo Rafa si ostina invece a raccontare di avere visto: un po’ per convinzione e molto di più per sostenere il fragile morale della sua truppa.

Fonte: Repubblica

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.