Cerca
Close this search box.

Riccardo Ferri: “Trovare un degno sostituto di Cavani è quasi impossibile”

È intervenuto ai microfoni di Si gonfia la rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, l’ex difensore Riccardo Ferri. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it:

 

I grandi risultati delle squadre tedesche in questa Champions sono frutto di una saggia programmazione. La Germania è una nazione che investe molto sui giovani, non solo nel calcio. In Italia vogliamo i risultati subito, non siamo abituati a programmare ed a dare fiducia ai giovani; la nostra cultura è basata sul risultato immediato. In questo momento è impensabile ispirarsi al modello teutonico, viviamo in un paese di intolleranti ed impazienti. Inter? Difficile assistere ad una squadra che prima vince il triplete e nel giro di due anni fa fatica a qualificarsi all’Europa League; all’Inter è successo e questo la dice lunga su come non si sia riusciti a costruire una società forte. Allenatori e calciatori vanno e vengono, sono le società che restano e sono gli organigrammi le prime cose che devono costruirsi. Il Napoli deve continuare per la sua strada rinfoltendo la rosa e rendendola più competitiva, soprattutto in difesa. Cavani? Trovare un degno sostituto del Matador è difficile, quasi impossibile. Si parla di Dzeko che, sicuramente, è un talento ma viene da un campionato diverso ed avrà bisogno di tempo per ambientarsi. Io credo che Cavani abbia trovato a Napoli il suo ambiente ideale, la squadra gioca nel modo più congeniale alle sue caratteristiche. Secondo posto? Risultato straordinario”.

 

La Redazione

L.D.M.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.