Riccio in conferenza: “Vittoria meritata, ma dopo il gol di Quagliarella ci siamo disuniti. Dobbiamo soffrire e non bisogna vergognarsi”

La conferenza stampa del vice di Gattuso

Luigi Riccio, vice-allenatore del Napoli, ha parlato in conferenza stampa:

Vittoria sofferta, dove avete rischiato di non vincere? “Vittoria meritata, pienamente, l’abbiamo messa in discussione dopo il loro gol perché fino a quel momento la stavamo interpretando bene. Era quello che volevamo fare, poi dopo il 2-1 ci siamo allungati, abbiamo perso un po’ le distanze e loro hanno hanno preso fiducia buttando questa palla lunga sui loro attaccanti. Questo non deve succedere, dobbiamo tenere botta e difenderci meglio, come sappiamo fare, tenendo palla e facendo passare quel momento di pressione”.

Bisogna soffrire, non riuscendo a prendere possesso della metà campo. Come si torna a fare quel lavoro? “E’ un percorso, lo stiamo facendo e siamo avvantaggiati dalla disponibilità che ci dà la squadra. Quel Napoli di anni fa non è replicabile, ma i giocatori hanno qualità e possiamo fare cose buone anche con interpretazioni diverse”.

Torna Mertens, esordio di Politano, poi tanti rientri in panchina, come stanno? “Sono tutti recuperati, chiaramente dopo un’inattività non puoi buttarli subito dentro, ma hanno fatto di tutto per esserci”.

Dopo il 2-2 non avete mollato, anzi ci avete creduto di più. “In alcuni momenti devi soffrire, sacrificarti, non bisogna vergognarsi di questo e aiutarsi, tenere botta e restare uniti, poi è chiaro che la prima arma resta sempre la qualità”.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.