Cerca
Close this search box.

Rileggi il LIVE – Insigne a +N: ”Mi sarei fischiato anche io, ma adesso è tutto passato. Dispiaciuto per il pianto di Balotelli. Higuain più uomo squadra di Cavani. Sul mio ruolo penso che…”

22:29 – Termina in questo momento la trasmissione “In casa Napoli”, appuntamento alla prossima settimana.

22:25 – Insigne: “La maglia del Napoli dà tanti stimoli. Cerco sempre di dare il massimo per questi colori, e lo farò sempre. Per ora sto bene a Napoli e voglio rimanere quanto più a lungo qui. Cerco fin quando possibile di rimanere, perchè questa è la mia volonta. Qualsiasi giocatore arrivi in avanti non mi preoccupa, la concorrenza può far solo bene. Zuniga? Credo che Camillo è un grande giocatore, anche se la squadra è formata da 11 giocatori e non solo da uno. Sono l’unico napoletano a vestire questa maglia, e per me è un onore. Voglio dare tante soddisfazioni a questa società e a questi tifosi”

22:19 – Insigne: “Mi piace più ascoltare che cantare. Ultimamente ascolto Clementino e Rosario Miraggio”

22:15 – Insigne: “Balotelli? E’ un grande calciatore. Non l’abbiamo fatto piangere noi del Napoli perchè il Milan sta spesso perdendo durante questa stagione. Ci sta di avere quella reazione perchè è un bravissimo ragazzo. Sono contento per lui perchè ha da poco riconosciuto sua figlia. Durante la mia carriera ho incontrato gente invidiosa che ti accusa di varie cose, ma io non do più importanza a nessuno. Sono sempre uguale”

22:13 – Insigne: “Un altro figlio? Per ora va bene così. Carmine solo ad aprile farà un anno. Da grande farà ciò che gli piace. Quando inizierà a fare i primi passi gli darò sempre un pallone con cui giocare, poi vedrà lui… La Nazionale? Ci penso sempre, è un traguardo di tutti i giocatori credo. Io penso solo a giocare e spero di esser parte del gruppo che partirà per il Brasile. Con Prandelli c’è sempre stato un ottimo rapporto. Anche con lui ho giocato spesso da esterno d’attacco. Durante l’ultima amichevole contro l’Argentina mi fece i complimenti per quel gol che feci”

22:08 – Insigne: “Scudetto?  Dobbiamo solo continuare a lavorare duro come in queste ultime partite come contro la Roma e contro il Milan. Fin da piccolino mi è sempre piaciuto adottare un bambino. Dall’infanzia ho vissuto al massimo il mio ambiente familiare, poi una volta conosciuta mia moglie ho coronato il sogno di sposarmi”

22:03 – Insigne: “Il mio idolo calcistico è sempre stato Del Piero. Ho dovuto sempre specificare questa preferenza con i tifosi azzurri: a me è sempre piaciuto Alessandro Del Piero come professionista, ma non sono mai stato attratto dalla Juventus. Come giocatore del Napoli ho sempre amato Diego Armando Maradona. Ringrazio Maradona per le belle parole spese per me.  Ho promesso a tutti i tifosi di fare un gol contro la Juventus, e cercherò di farlo”

21:54 – Insigne: “Fino a questa stagione come votazione mi do un 7-8 perchè sto facendo un lavoro diverso rispetto a quello che facevo con Mazzarri o Zeman. Per ora il mister mi fa giocare esterno ed io darò sempre il massimo per la squadra. Col l’addio di Paolo sono rimasto quasi da solo nello spogliatoio a parlare l’italiano”

21:50 – Insigne: “Io, rispetto ai giocatori stranieri che vestono questa maglia, credo che senta di più il valore di giocare per il Napoli. I tifosi si aspettano tanti da me. Anche io mi sarei fischiato, so bene che non sto dando il meglio in questo momento. Ho sbagliato reagire così, ci stanno tutte le critiche. Non so quale mestiere avrei fatto se non fossi diventato un calciatore. Come andavo a scuola? A piedi…. Ho fatto quattro anni di ragioneria ma, sinceramente, non era il mio forte stare sui banchi di scuola”

21:45 – Insigne: “Esco poco da casa mia. Il tempo libero lo dedico alla mia famiglia. So che è difficile contenere l’assedio dei tifosi, ma capisco le loro motivazioni nel farlo. Io mi trovo bene a Napoli, vorrei continuare quanto più possibile la mia carriera qui. Il Psg? Sto bene qui, ripeto. 

21:38 – Insigne: “Durante il mio tempo libero mi piace sempre godermi la famiglia. E’ raro che vado in giro per il mio paese (Frattamaggiore). Mio padre, amante del calcio, ha trasmesso a noi quattro fratelli la passione per il pallone. Ho diversi tatuaggi, quelli più importanti sono ritraenti i nomi di mia moglie e di mio figlio”

21:35 – Insigne: Siamo concentrati per questo ritorno di Coppa Italia contro la Roma. E’ stato fondamentale segnare due gol allo Stadio Olimpico. Vogliamo fortemente questa finale. Noi non guardiamo alla forza di questa Roma, guardiamo sempre a noi stessi. Gervinho e Maicon sono giocatori strepitosi, sembrano non stancarsi mai. Alla Roma non ruberei nessuno perchè anche noi abbiamo grandi giocatori”

21:27 – Insigne: “Rispetto agli altri miei coetanei io sono stato bravo a distinguermi, questo anche grazie alla mia famiglia che mi ha sempre supportato. Ho sempre nutrito il sogno di giocare per questa maglia. Un giorno mi piacerebbe giocare con mio fratello per questa maglia, sarebbe un sogno per la mia famiglia”

21:22 – Insigne: “Segnare il gol vittoria contro il  Borussia Dortmund è stato per me indimenticabile. Avrei voluto segnare durante il match contro la Juventus, ho una gara aperta contro il mio amico Gigi Buffon, gliel’ho detto anche durante il ritiro in Nazionale. In questo Napoli nessuno è indispensabile. Higuain? E’ un grande attaccante e ci sta dando una mano a migliorare. Il paragone con Cavani non esiste perchè hanno caratteristiche diverse. Higuain è più uomo squadra perchè fa fare anche molti gol a noi compagni.

21:17 – Insigne:Dopo la rete incassata credo che ci sia stata ampiamente la reazione mia e dei miei compagni. Nel modulo di Benitez mi trovo abbastanza bene, torno spesso indietro per dare una mano in fase offensiva nonostante arrivo spesso stanco in fase offensiva visto il grosso dispendio fisico sulla fascia. Quando ho giocato con Mazzarri giocavo come prima o seconda punta, quest’anno invece giochiamo col 4-2-3-1 ed è tutto diverso.  L’importante è che tutti ci aiutiamo. Noi tutti ci affidiamo a mister Rafa Benitez perchè è un grande allenatore. Il mister mi aiuta a migliorare, facendomi particolarmente affinare il piede sinistro in allenamento”

21:11 – Insigne: E’ stato molto importante l’applauso dei tifosi durante la mia uscita dal campo contro il Milan. Avrei voluto ricambiare loro con un applauso, ma non mancherà occasione sicuramente. Durante la stagione sono stato molto sfortunato colpendo pali e traverse. L’importante è che sono sempre concentrato durante la gara, dando il mio contributo per i miei compagni. Cerco di dare sempre il massimo, seguendo i suggerimenti del mister.  Col tempo sono migliorato grazie anche ai diversi allenatori che ho avuto. Ho lavorato con Zeman,  Mazzarri e Benitez ed ho sempre seguito tutti dando sempre il massimo

21:08 Insigne: “E’ stato importantissimo vincere contro il Milan, sopratutto per i nostri tifosi. Dopo le distrazioni di Bergamo abbiamo rialzato la testa cercando di rimediare agli errori commessi. Alla fine il lavoro svolto ha ripagato i nostri sforzi fatti”

21:03 Insigne: “E’ una grande emozione vestire la maglia azzurra. Auguro a tutti i ragazzi campani che praticano questo sport di vestire la maglia azzurra prima o poi”

21:02 Ci siamo, inizia “In casa Napoli”.  In studio, oltre a Lorenzo Insigne, anche Andrea Pressenda, Maurizio Compagnoni, Beppe Savoldi, Raffaele Auriemma e Tania Zamparo.

20:55 La redazione di IamNaples.it vi dà il benvenuto al live di “In casa Napoli” in onda su canale +N. Questa sera ospite della trasmissione sarà l’attaccante azzurro Lorenzo Insigne che ci parlerà del periodo di grazia che il suo club sta vivendo in questa fase di stagione, essendo ancora in corsa in tutte le competizioni. Inoltre il ragazzo di Frattamaggiore ci terrà a trattare del delicato discorso riguardante gli ingiuriosi fischi arrivati da alcuni tifosi presenti sulle tribune dello Stadio San Paolo durante il match casalingo contro il Chievo Verona.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.