Cerca
Close this search box.

RILEGGI IL LIVE – Strinic: ”Napoli-Juve? Ogni paese ha il suo derby”, Gabbiadini: ”Preferisco far parlare i fatti”

Il direttore sportivo Bigon: "Cessione di Inler? Nessuno vuole andare via dal Napoli"

Bigon sul possibile arrivo di Giulio Donati dal Leverkusen: “E’ sicuramente un giocatore interessante e giovane, ma per ora non c’è niente”

Nuovamente Bigon sul mercato: “Le cose che dovevamo fare le abbiamo fatte, ci siamo concentrati in due zone particolari e siamo soddisfatti”

Non mi piace parlare e fare promesse, quello che posso garantire è che la maglia sarà sempre sudata al massimo. Faccio parlare il campo

Sulla mia poca esultanza dopo i gol? E’ una cosa che non riesco a preparare. Vedremo se il San Paolo mi farà cambiare idea”

Gabbiadini sulla Juve: “La partita di domenica è importante, ma è importante anche contro l’ultima classifica. Possibilità di giocare con la Juve? Sono super felice qui

Bigon sul possibile addio di Inler: “E’ un professionista esemplare. Quello che succederà nel mercato è imprevedibile. Per ora non c’è possibilità che vada via”

Gabbiadini sul ruolo in campo: “Mi troverei avvantaggiato giocando partendo da destra ma posso giocare anche sulla sinistra, non sarebbe la prima volta”

Ancora Bigon sulla difficoltà della trattativa: “Sono diversi anno che seguivo Manolo. In questa sessione sono coincisi i desideri di tutti e non è stato particolarmente difficile, eravamo piuttosto convinti dell’operazione

Se mi ha colpito qualche calciatore: “Sono abbastanza furbo da questo punto di vista, cerco di imparare sempre qualcosa dagli altri

Sulla città di Napoli: “Sapevo fosse una bellissima città. Ho visto poco però, per ora penso al campo. Insigne? Non vede l’ora ti tornare ed io di giocare con lui”

Sulla forza di Roma e Juve: “Il calcio è bello per questo, perchè imprevedibile. Guardiamo partita per partita e vedremo a fine campionato dove saremo”

Sulla Nazionale: “Non ci penso. Voglio far bene con questa maglia, la nazionale verrà di conseguenza. Adesso testa alla Juventus”

Gabbiadini sulla pressione di Napoli: “Sapevo come è Napoli, ma sono pronto a prendermi le mie responsabilità”

Domanda al ds Bigon sul mercato: “In linea di massima non si può dire cosa succederà. In questo momento gli obiettivi che avevamo in mente sono stati raggiunti. Con Gabbiadini e Strinic abbiamo coperto anche un’esigenza per il futuro data la loro giovane età. Cessioni? Vedremo, voi tutti conoscete il numero di calciatori presenti. Far uscire calciatori non è possibile a meno che non ci sia qualche entrata”

Su Napoli-Juventus: “Decide il mister chi gioca, fisicamente sono pronto ma spetta a lui. Proiezioni del Napoli? Pensiamo partita per partita, siamo concentrati sulla Juve”

Sull’accoglienza: “Difficile da descrivere, bisogna viverla. Sapevo che Napoli è una citta un po’ così, ma ringrazio tutti i tifosi perchè ho capito tante cose dal mio arrivo e spero di fare sempre meglio in campo

Tocca a Manolo Gabbiadini

Il direttore dell’area comunicazione Nicola Lombardo spiega: “Non c’è ancora un programma preciso delle iniziative per ricordare Pino Daniele. Ci sta pensando il presidente che non sbaglia mai”

“Napoli come trampolino di lancio per la mia carriera? Posso considerare il mio approdo qui come il momento più importante della mia carriera. Napoli-Juventus? Ogni paese ha il suo derby, in Croazia c’è Hajduk Spalato-Dinamo Zagabria e in Ucraina c’è Shaktar Donetsk-Dinamo Zagabria”

“C‘erano anche altre squadre italiane su di me, ma ho preferito vestire questa maglia”

Sui compagni: “Mi hanno accolto molto bene, Radosevic mi ha aiutato ad ambientarmi. Sappiamo quanto i tifosi tengano alla sfida con la Juventus, cercheremo di fare bene”

Conoscevo Napoli anche da prima, fin da bambino seguivo la serie A. E’ un desiderio che si avvera, una grande opportunità”

Comincia per primo Strinic: “Ho scelto Napoli perchè è una grande società. Impiego in campo? Sono stato fermo un mese e mezzo e mi atterrò alle decisioni del mister. Giocare nei tre davanti? Non avrei nessun problema”.

Foto di rito per i due neo azzurri: maglia numero 23 per Gabbiadini, numero 3 per Strinic

Entrano in sala Manolo Gabbiadini ed Ivan Strinic. Anche il ds Bigon e Nicola Lombardo.

14:50 – Manca poco all’inizio della conferenza stampa, si va riempiendo la sala stampa del centro di Castelvolturno.

Il Napoli presenta Manolo Gabbiadini e Ivan Strinic, i due nuovi acquisti del Napoli nella sessione invernale del calciomercato azzurro. L’ex attaccante della Sampdoria e l’esterno sinistro proveniente dal Dnipro hanno già scelto i numeri di maglia: rispettivamente il 3 e il 23, oggi ascolteremo le prime parole dei rinforzi per la squadra di Benitez.

Dai nostri inviati a Castelvolturno Ciro Troise, Giancarlo Di Stadio e Antonio Balasco

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.