RILEGGI IL LIVE – Van Bronckhorst: “Non siamo favoriti, difficile uscire con un risultato positivo. Su Mertens dico che…”

RILEGGI IL LIVE – Van Bronckhorst: “Non siamo favoriti, difficile uscire con un risultato positivo. Su Mertens dico che…”

Termina la conferenza stampa di Steven Berghuis e Giovanni Van Bronckhorst, attaccante esterno e allenatore del Feyenoord

Van Bronckhorst: “Nel nostro stadio c’è un’atmosfera incredibile, anche qui sarà bellissimo, peccato senza i nostri tifosi ma capisco la decisione delle autorità. I tempi di recupero di Botteghin sono sempre da vedere riguardo a questo tipo d’infortuni. Il Napoli gioca con un pressing molto alto, non dobbiamo rischiare, dobbiamo stare tutti molto attenti, non li dobbiamo far sentire troppo liberi e noi dobbiamo iniziare a palleggiare dalla difesa”

Van Bronckhorst: “Il gioco del Napoli è molto bello, è una squadra in forma, con tanti passaggi, si sente l’influenza di Sarri, che sta sviluppando un gioco impostato sul pressing. Domani sarà una bella sfida. Mertens? Al Napoli ha fatto uno sviluppo incredibile, in Olanda giocava esterno nel Psv Eindhoven, con tanti cross per i compagni. Credo che Saint Juste sia pronto per giocare, se non dovesse farcela toccherà a Van Beek”

Van Bronckhorst: “E’ possibile che non gioco col 4-3-3 perchè la fase difensiva è molto importante. Kramer al posto di Jorgensen? Dobbiamo vedere, dipende dai calciatori disponibili. Infortuni? Non dipende dalla preparazione, Nieuwkoop è tornato, ha avuto un infortunio simile a quello dell’anno scorso, Jorgensen è un giocatore molto importante ma non sarà fermo a lungo”

Van Bronckhorst: “Sono rimasto malissimo per l’infortunio di Botteghin, l’abbiamo perso fino a gennaio e l’abbiamo saputo un’ora e mezza prima di partire. Non voglio dire chi gioca al posto, forse Saint Juste che sabato non poteva giocare ma dopo s’allena e vediamo le sue condizioni. Toornstra? Anche lui s’allenerà, dobbiamo giocare meglio come squadra, sarà difficile domani uscire con un risultato positivo, comunque non saremo favoriti”

Berghuis: “Ho tanta voglia di giocare, tutti conoscono la storia del Napoli e anch’io la conosco. Fa male perdere Botteghin, ha tanta personalità, non ci dobbiamo pensare e domani lo sentiremo. Fa male non giocare contro il Nac Breda, fa male vedere i miei compagni perdere. Questa partita in Champions League è fondamentale, vogliamo prendere uno o tre punti. Dobbiamo giocare, non avere paura e non prendere gol troppo presto. La lezione contro il Manchester City è non prendere troppo presto un gol, l’altra partita eravamo sotto 0-2 dopo quindici minuti. Ho sentito di Milik, mi dispiace tanto, il Napoli ha tanti altri giocatori, non dobbiamo dare le occasioni al Napoli, dobbiamo rimanere tanto in partita e giocare con confidenza”

Segui la diretta testuale di IamNaples.it della conferenza stampa dell’allenatore del Feyenoord. Alla vigilia del match di Champions League dopo Maurizio Sarri, drettamente dalla sala stampa dello Stadio San Paolo parla anche il coach del Feyenoord Giovanni Van Bronckhorst e l’attaccante Steven Berghius. Gli olandesi sono reduci dalla sconfitta per 0-2 in casa contro il Nac Breda ed in campionato non stanno attraversando un buon momento.

Calcio Napoli e altre news



SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google