Cerca
Close this search box.

Riserve non all’altezza dei titolari: Donadel è un altro dopo l’infortunio

L'ex viola non regge più di trenta minuti a partita

Un dato è emerso con lampante chiarezza dalla ultime due trasferte di Coppa: c’è un Napoli Uno e ci sono le riserve del Napoli Uno. Il Due, purtroppo, all’appello non si è presentato. E’ una lezione che va ben oltre l’Europa League, che riguarda il campionato e coinvolge (come ha detto chiaramente Mazzarri) il mercato. E’ evidente che a gennaio il tecnico chiederà che qualcuno vada via e qualche altro arrivi. C’è una differenza abissale tra la squadra che si esibisce in campionato e quella che è stata mandata tre volte in campo nel torneo europeo. Qualità tecnica, ma non solo. Ci sono giocatori che, per un motivo o per un altro, non sono ancora in grado di offrire alla squadra il contributo atteso o sperato. L’esempio più evidente è Donadel. Può tornare utilissimo, al Napoli: ha le qualità, ha l’esperienza internazionale che ad altri manca, ha la personalità che gli deriva da una milizia calcistica di lungo corso. Ma ha anche sulle spalle un anno di inattività, una acquisita desuetudine alla partita, una condizione di forma ancora imperfetta. Probabilmente è recuperato da un punto di vista sanitario, ma non sembra esserlo da un punto di vista fisico-atletico. Regge bene per venti, trenta minuti poi comincia ad annaspare. E forse è normale che sia così visto quel che ha passato. Ecco perché appare un po’ avventuroso pensare che intorno a lui possa ruotare una “squadra-due”. Al momento sembra essere più che altro un puntello “emergenziale” per la Squadra-Uno, da utilizzare a piccole e crescenti dosi.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.