Cerca
Close this search box.

Risultato finale- Napoli-Bologna 2-1: Gli azzurri ottengono la sfida con l’Inter

Infortunio per Vitale: si teme la distorsione alla caviglia

Il Napoli batte 2-1 il Bologna e passa ai quarti di Coppa Italia, dove affronterà l’Inter. Mercoledì 26 Gennaio appuntamento al San Paolo per la sfida contro i nerazzurri. Sembrava troppo facile per gli azzurri dopo la fine del primo tempo. Al 55′ una leggerezza di Cribari riapre la gara; il difensore tocca Meggiorini, che accentua visibilmente la caduta. L’episodio è dubbio, ma Romeo assegna il calcio di rigore. Meggiorini lo trasforma, accorciando le distanze per la compagine di Malesani. Il Napoli non soffre mai più di tanto gli attacchi del Bologna. Gli azzurri gestiscono la partita e talvolta tentano lo spunto per riportarsi sul doppio vantaggio, senza produrre però grandi occasioni. Al 65′ Cavani rileva Sosa, autore di una buona prestazione, ma che però non ha retto alla distanza, scomparendo nel secondo tempo dal gioco, anche a causa del calo di tutta la squadra. Al 74′ l’episodio più spiacevole della gara; infatti, s’infortuna Vitale, si teme una distorsione alla caviglia. Il Bologna non ci crede tanto e pensa soprattutto al campionato; infatti, toglie Meggiorini e Gimenez, inserendo Pisanu e Gavilan. All’85’ trova finalmente spazio Lucarelli; troppo pochi i minuti giocati per tracciare un giudizio. Si può solo dire che ha dimostrato grande determinazione e voglia di mettersi in mostra, ma si nota ancora un po’ di pesantezza nei movimenti.

Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.