Cerca
Close this search box.

Risultato finale- Udinese-Napoli 3-1: Gli azzurri cadono al “Friuli”

Mazzarri le prova tutte, inserendo la “linea verde” dei giovani Maiello, Dumitru e Vitale, ma non c’è nulla da fare. E’ andata male allo stadio “Friuli”; gli azzurri sono stati penalizzati dagli errori individuali. Dopo la disattenzione difensive, che sono letali quando abbiamo di fronte gli attaccanti veloci, e le prodezze di Di Natale, nel secondo tempo una grave leggerezza di Hamsik regala il terzo gol all’Udinese, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Lo slovacco, ferito nell’orgoglio, qualche minuto dopo si riscatta, realizzando il gol del 3-1. Il Napoli tenta di imbastire una reazione ed al 64′ sugli sviluppi di una mischia l’arbitro assegna un rigore per un fallo di Domizzi su Cavani. Hamsik si fa parare il rigore da Handanovic e si spreca così un’occasione nitida per raddrizzare l’incontro. Gli azzurri ci mettono tanta grinta e rabbia, ma riescono a produrre una sola grande occasione con una torsione di Cavani, che di testa manda a lato. Mazzarri deve riflettere con la squadra sulla poca concretezza vista in fase offensiva e sugli errori nei momenti in cui bisogna difendersi; giovedì in Olanda c’è già la prima occasione per rifarsi, non va assolutamente sprecata.

Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.