Cerca
Close this search box.

Ritorni di fiamma: Napoli su Vucinic per il dopo Cavani

E’ la cascata di soldi in arrivo dall’  affaire Cavani a preoccupare la Juventus, se di preoccupazione si deve parlare. Con oltre 60 milioni in tasca (63: la clausola rescissoria) il Napoli potrà buttarsi sul mercato con un potere economico superiore alla media. E non solo per arpionare un top player per l’attacco: da Dzeko a Gomez con la variabile Ibrahimovic , come si racconta a pagina 2. L’incredibile paniere di milioni che avrà in mano il Napoli potrà consentire – senza alterare gli equilibri di bilancio – anche un assalto in extremis per Ogbonna . Cairo chiede 18 milioni (trattabili), De Laurentiis ne ha fatti  annusare al collega 15, Marotta per adesso è arrivato a quota 12: ma l’ad bianconero vanta un  atout eccezionale, rispetto alla concorrenza. Ha in mano il sì del giocatore, fino a prova contraria. Un aspetto discriminante, seppur non ancora decisivo. E cosa si scopre, adesso? Che oltre alle molteplici sfide di mercato sull’asse Torino-Napoli tra Ogbonna, Jovetic e Zuniga , un intreccio nuovo si fa strada in questa fase: il Napoli si è mosso per Vucinic , i sondaggi sono in corso, l’interesse del club azzurro (già ben noto 2 anni fa) è ancora attuale.

JOVETIC: SI’ ALLA JUVE – Chiariamo: nei piani del Napoli per il reparto offensivo si stagliano due binari paralleli. Uno per arrivare a mettere le mani su un top player (da Dzeko in giù, per l’appunto) e un altro per dare a Benitez anche un attaccante di movimento, eclettico, seppur di  impatto inferiore (economico, mediatico, tecnico) rispetto alle conclamate punte centrali su cui De Laurentiis è in azione. A questa seconda schiera di giocatori appartengono due obiettivi del Napoli: il viola Jovetic, da mesi inseguito da Marotta (no agli azzurri, per ora: aspetta la Juventus) e, adesso, anche Vucinic. Che, come noto, è da tempo sul mercato, come Quagliarella , Matri e Giovinco.

Fonte: Tuttosport.com

La Redazione

M.P.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.