Cerca
Close this search box.

Roma, Fonseca: “Il primo tempo non mi è piaciuto. La squadra deve essere corta sempre”

"Dzeko ha capito che tutti noi volevamo restasse"

Il tecnico della Roma Paulo Fonseca ha analizzato il poker casalingo dei giallorossi sul Basaksehir ai microfoni di Sky Sport: “Il primo tempo non mi è piaciuto, non abbiamo pressato bene, la squadra non rispettava le distanze. Nel secondo tempo siamo migliorati e abbiamo creato molto. È stata importante la partita con la Lazio, per capire che non abbiamo fatto bene in difesa. Abbiamo parlato e ci siamo detti che ci vuole più aggressività. La squadra sta imparando e io sono felice di questo gioco. I giocatori sanno che devono essere sempre sulle linee di passaggio, per noi è importante. La squadra deve essere corta in ogni momento, soprattutto quando l’altra squadra fa pressione sui difensori. Sono fiducioso, tutti i giocatori hanno capito quello che voglio. Sono aperti alla mia idea di calcio. È importante non subire gol, ma penso che offensivamente la squadra stia bene. Come ho convinto Dzeko a restare? Parlando molto con lui, è stato importante per lui capire che tutta la squadra e i tifosi volevano che restasse. Il mio gioco è ideale per lui. Cosa mi è piaciuto più di Roma? Mi piace dove abito, Piazza di Spagna, il Colosseo… ce ne sono tanti”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.