Roma Primavera, il tecnico Guidi: “Il Napoli è una squadra organizzata”

Domani, alle 11.00, la Roma è attesa in casa del Napoli nella quinta giornata del campionato Primavera 1. Alla vigilia della sfida il tecnico giallorosso Federico Guidi ha parlato ai canali ufficiali del club: “Cerchiamo di essere protagonisti, cercando di avere il dominio del gioco, anche perché penso sia la strada migliore per proiettarli nel calcio che conta. Avere la palla vuol dire aumentare il nostro livello tecnico e l’autostima, in casa o fuori deve cambiare poco. Dobbiamo essere orientati alla nostra prestazione, sono fermamente convinto che quando giochiamo bene è più facile vincere. Se il risultato è figlio  di tanti episodi o delle tante occasioni fallite, lavoriamo su quello”.

Quali sono le insidie della partita?
“Le insidie sono moltissime, il Napoli è una squadra organizzata, gioca anche bene e ha idee. In queste prime partite ha raccolto meno rispetto a quello che il campo diceva. Anche in Youth League contro il Liverpool ha fatto un’ottima prestazione, è uscito sconfitto ma poteva pareggiare. Tutte le partite sono estremamente complicato, è un campionato equilibrato, dobbiamo stare con le attente dritte e cercare di essere noi stessi su ogni campo per cercare di fare risultato sempre”.

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.